Cerca
Elezioni regionali
12 Novembre 2025 - 07:39
Al centro Luigi Lobuono
BARI - «La sinistra ha speso male i soldi dei pugliesi. Noi taglieremo gli sprechi e ridurremo le tasse». Con queste parole il candidato presidente del centrodestra Luigi Lobuono ha sintetizzato la propria posizione dopo l’analisi del bilancio regionale, oggetto di uno studio approfondito da parte del suo comitato elettorale.
Secondo Lobuono, il documento contabile della Regione Puglia presenterebbe «molti costi improduttivi e spese inutili» che, se eliminati, consentirebbero una gestione più efficiente delle risorse pubbliche. «Partiremo da qui – ha spiegato –: qualificheremo la spesa pubblica, perché quei fondi appartengono ai cittadini e devono essere utilizzati con responsabilità. I risparmi ottenuti ci permetteranno di ridurre le tasse regionali, in particolare le addizionali Irap e Irpef, un intervento che considero moralmente obbligatorio».
Il candidato ha poi ribadito che «i cittadini non sono un bancomat» e che la politica deve «proteggere il portafoglio di famiglie e imprese». Ha inoltre denunciato quella che definisce «una cattiva gestione ventennale» da parte delle amministrazioni di centrosinistra, accusate di aver «trascurato l’efficienza e la trasparenza nella gestione dei fondi pubblici».
«Gli imprenditori sanno bene quanto siano dannosi i costi improduttivi – ha aggiunto Lobuono –. In un’azienda seria si interviene subito per eliminarli. Noi vogliamo applicare lo stesso principio alla macchina regionale: non promettiamo miracoli, ma una buona amministrazione capace di restituire fiducia ai pugliesi».
Nel frattempo, prosegue il calendario di incontri elettorali del candidato presidente. Oggi, mercoledì 12 novembre, Lobuono sarà a Bari per una serie di appuntamenti: alle 10.00 incontro con i gestori delle RSA presso il comitato elettorale in via Calefati 132, alle 14.00 riunione con Federfarma in corso Alcide De Gasperi 292 e alle 17.15 confronto con i rappresentanti dell’AeroClub in viale Enzo Ferrari.
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA