Cerca
Taranto
11 Novembre 2025 - 11:37
Ancora un caso di violenza familiare - archivio
TARANTO – Un 26enne di nazionalità tunisina è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia dopo aver aggredito la madre durante una violenta crisi. L’intervento è scattato nella serata di lunedì 10 novembre, quando la Squadra Volante della Questura di Taranto è stata allertata da una segnalazione di emergenza per una lite domestica in corso nel centro cittadino.
All’arrivo nell’appartamento, gli agenti hanno trovato la donna in lacrime e visibilmente sotto shock, mentre dall’altra stanza provenivano rumori e urla. Il giovane, in evidente stato di agitazione, si è mostrato subito aggressivo anche nei confronti dei poliziotti, cercando di opporsi al loro intervento. È stato necessario bloccarlo con prontezza per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente.
La madre, dopo essersi calmata, ha raccontato ai poliziotti una storia di violenze e soprusi ripetuti nel tempo, legati al comportamento del figlio, spesso alterato dall’abuso di alcol e sostanze stupefacenti. La donna ha riferito anche di un episodio avvenuto lo scorso ottobre, quando il figlio l’avrebbe spinta e fatta cadere a terra, procurandole forti dolori.
Le sue condizioni di salute, già fragili a causa di una recente operazione chirurgica e di una cardiopatia, hanno reso necessario l’intervento del personale del 118, che l’ha assistita sul posto.
Il 26enne è stato arrestato e condotto nella casa circondariale di Taranto.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA