Cerca

Cerca

Taranto

Tombino scoperto in via Dante, automobilista rischia l’incidente: interviene la Polizia Locale

Questa mattina nel sottopasso di via Dante, dove un conducente ha evitato per pochi centimetri di finire dentro un tombino senza coperchio. L’area è stata messa in sicurezza dagli agenti della Polizia Locale di Taranto

Il tombino senza grata nel sottopasso di via Dante - foto di Francesco Manfuso

Il tombino senza grata nel sottopasso di via Dante - foto di Francesco Manfuso

TARANTO – Poteva avere ben altre conseguenze l'incidente sfiorato nel sottopasso di via Dante: un automobilista ha scongiurato per un soffio di finire con una ruota in un tombino senza grata. L’uomo, mentre percorreva la carreggiata, ha notato all’ultimo istante una profonda apertura sull’asfalto, riuscendo a sterzare in tempo per evitare l’impatto.

Scendendo dal veicolo per verificare cosa fosse accaduto, il conducente ha scoperto che non si trattava di una semplice buca, ma di un tombino privo del coperchio, saltato dalla sua sede o, più probabilmente, rimosso da ignoti.

Immediato l’intervento della Polizia Locale di Taranto, che ha provveduto a transennare e mettere in sicurezza l’area, ripristinando successivamente le condizioni di viabilità e verificando la stabilità del pozzetto.

L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i residenti e gli automobilisti. Gli agenti hanno avviato accertamenti per chiarire le cause della rimozione del chiusino e prevenire ulteriori rischi per la circolazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori