Cerca

Cerca

Taranto

Parcheggiatori abusivi aggrediscono due ausiliarie del traffico

Le due operatrici di Kyma Mobilità sono state colpite e minacciate durante il servizio per aver fatto rispettare le regole. Cgil e Uil denunciano l’escalation di violenza e chiedono un nuovo intervento del Prefetto

Un parcheggiatore abusivo - archivio

Un parcheggiatore abusivo - archivio

TARANTO - Ancora un episodio di violenza contro gli ausiliari della sosta a Taranto. Due operatrici di Kyma Mobilità sono state aggredite da sconosciuti mentre erano impegnate nel loro turno di servizio. L’unica “colpa” delle due lavoratrici sarebbe stata quella di aver fatto rispettare le norme sul pagamento dei parcheggi.

A denunciare l’accaduto sono stati i sindacati di categoria di Cgil e Uil, che parlano di un clima di intimidazione crescente da parte dei parcheggiatori abusivi nelle zone più sensibili della città. Le aggressioni, sottolineano le sigle sindacali, non rappresentano più episodi isolati, ma un fenomeno ricorrente che espone il personale a rischi quotidiani e gravi tensioni.

Da anni chiediamo la presenza costante delle forze dell’ordine nelle aree più critiche – ricordano i rappresentanti sindacali – ma la situazione, invece di migliorare, è ulteriormente peggiorata”.

Alla luce dei nuovi episodi di violenza, Cgil e Uil hanno annunciato di aver richiesto un nuovo incontro con il Prefetto di Taranto, per discutere misure concrete di tutela e sicurezza a favore degli operatori di Kyma Mobilità e per ripristinare la legalità negli spazi pubblici dove i parcheggiatori abusivi continuano a esercitare il loro controllo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori