Cerca
Taranto
10 Novembre 2025 - 08:02
Pronto Soccorso del SS. Annunziata
TARANTO - È finita nel caos una normale operazione di soccorso nella serata di ieri, quando una soccorritrice del 118 è stata aggredita a bordo di un’ambulanza da un giovane motociclista, presumibilmente in stato di ebbrezza. L’uomo, rimasto ferito in un incidente stradale nel centro di Taranto, era stato appena caricato sul mezzo per essere accompagnato in ospedale quando, improvvisamente, ha dato in escandescenze.
Secondo quanto ricostruito, all’interno dell’ambulanza il giovane ha colpito con violenza la soccorritrice e ha danneggiato parte delle attrezzature di bordo, costringendo gli altri operatori a interrompere le manovre di assistenza. I tentativi di calmarlo si sono rivelati inutili e è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la situazione sotto controllo.
La vittima è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata, dove ha ricevuto le cure necessarie. Le sue condizioni non risultano gravi, ma ha riportato ferite e contusioni che hanno richiesto l’assistenza dei colleghi medici.
L’episodio, l’ennesimo in una lunga serie di aggressioni ai danni del personale sanitario, riaccende il dibattito sulla sicurezza degli operatori del 118, troppo spesso esposti a episodi di violenza durante gli interventi di emergenza. Organizzazioni di categoria e sindacati tornano a chiedere misure più incisive per tutelare chi lavora ogni giorno in prima linea.
Un nuovo fatto di cronaca che mette in luce la fragilità di un sistema che, pur dedicandosi a salvare vite, continua a subire aggressioni, rendendo sempre più urgente un intervento deciso per proteggere medici e soccorritori.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA