Cerca

Cerca

Lecce

Dopo il pareggio con il Verona, il bicchiere è mezzo vuoto per i salentini

Gara intensa e combattuta, con i giallorossi più propositivi per lunghi tratti. Nel primo tempo Montipò nega il gol a Banda con un paio di interventi decisivi

Lo stadio di Via del Mare a Lecce

Lo stadio di Via del Mare a Lecce

LECCE - Lecce–Verona apre l’11ª giornata del campionato di Serie A 2025-26, sabato 8 novembre allo stadio Via del Mare di Lecce.

I salentini, 15ª in classifica con 9 punti (2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte; 8 gol fatti, 14 subiti), cercano continuità dopo un avvio di stagione altalenante e puntano a sfruttare il calore del pubblico di casa per allontanarsi dalla zona calda.

Situazione più complicata per il Verona, penultimo con 5 punti (0 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte; 6 gol fatti, 16 subiti): gli uomini di Paolo Zanetti vanno a caccia del primo successo stagionale per rilanciare le proprie ambizioni salvezza.

Una sfida delicata e potenzialmente decisiva per il morale di entrambe le squadre: il Lecce vuole confermarsi, il Verona non può più permettersi passi falsi.

Formazioni Ufficiali
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Morente, Berisha, Banda; Stulic. A disposizione: Samooja, Ndaba, Siebert, Sala, N’Dri, Kovac, Helgason, Kouassi, Camarda, Sottil, Pierotti, Kaba, Maleh. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Valentini; Belghali, Akpa Akpro, Gagliardini, Harroui, Bradaric; Giovane, Orban. A disposizione: Perilli, Toniolo, Frese, Nunez, Sarr, Slotsager, Kastanos, Ebosse, Bernede, Mosquera, Niasse, Fallou, Ajayi, Al-Musrati. Allenatore: Paolo Zanetti.

Pareggio a reti bianche tra Lecce e Hellas Verona. Gara intensa e combattuta, con i giallorossi più propositivi per lunghi tratti. Nel primo tempo Montipò nega il gol a Banda con un paio di interventi decisivi.

Nella ripresa, duello tra Coulibaly e Belghali con l’arbitro che interrompe il gioco per accertarsi delle condizioni del giocatore del Lecce. Al 50’ Tete Morente entra in area e serve un cross rasoterra, ma Nelsson respinge. Al 54’ Danilo Veiga parte in contropiede, poi viene fermato da Domagoj Bradarić, ammonito. Al 57’ rischio per il Verona: Gagliardini effettua un retropassaggio insidioso verso Montipò, Stulic si avventa sul pallone ma il portiere riesce a liberarsi e ottiene fallo.

Al 65’ arrivano i primi cambi per Di Francesco: dentro Pierotti per Morente e Camarda per Stulic. Al 76’ altre sostituzioni per il Lecce: entra Sottil, esce Banda. Al 77’ calcio di rigore per il Lecce per un contatto di Bella-Kotchap su Camarda, ma il VAR richiama l’arbitro e annulla la decisione.

Sottil accelera sulla fascia sinistra e crossa in area per Camarda, anticipato da Nelsson. Dentro Kaba per Berisha. Lecce molto aggressivo negli ultimi minuti di gioco. Saranno cinque i minuti di recupero. La gara termina 0-0 tra Lecce e Hellas Verona, un risultato che forse non rispecchia pienamente quanto visto in campo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori