Cerca
Palombaio
09 Novembre 2025 - 06:28
Il luogo dell'incidente - foto di Nucleo Protezione Civile Bitonto
PALOMBAIO – Tragedia nel tardo pomeriggio di sabato 8 novembre a Palombaio, frazione di Bitonto, dove una donna di 79 anni è stata investita mortalmente da un’auto mentre attraversava corso Vittorio Emanuele, poco dopo essere uscita dalla messa nella chiesa di piazza dell’Immacolata.
L’impatto è stato violentissimo: la donna, identificata come Anna Terrameo, è stata sbattuta sull’asfalto e scaraventata a diversi metri di distanza, senza che l’automobilista si fermasse a prestare soccorso. L’allarme è scattato immediatamente, ma i tentativi del personale del 118 di rianimarla si sono rivelati inutili.
Il conducente, un uomo di 37 anni originario di Mariotto, si è inizialmente allontanato dal luogo dell’incidente, salvo poi presentarsi spontaneamente al comando della Polizia Locale dichiarando di essere il responsabile dell’investimento. Secondo quanto riferito, avrebbe spiegato agli agenti di non essersi accorto della presenza della donna mentre rientrava a casa dopo una giornata di lavoro nei campi.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia Locale e il pubblico ministero di turno per coordinare le prime attività investigative. L’auto, una Mercedes GLA, è stata rintracciata poco dopo nelle campagne circostanti e posta sotto sequestro per gli accertamenti tecnici.
La notizia della morte di Anna Terrameo ha profondamente scosso la comunità di Palombaio, dove la donna era molto conosciuta. Le indagini proseguono per stabilire con esattezza la dinamica dell’investimento e verificare se il conducente possa rispondere dell’omissione di soccorso.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA