Cerca
Bari
08 Novembre 2025 - 08:20
Fisioterapia
BARI - I carabinieri del Nas hanno individuato nel capoluogo pugliese due studi di fisioterapia privi delle autorizzazioni sanitarie necessarie, nell’ambito di una serie di controlli disposti dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute per verificare la regolarità delle strutture sanitarie e degli studi professionali.
Dalle verifiche è emerso che i due fisioterapisti, pur in possesso dei titoli professionali richiesti, esercitavano l’attività in locali non idonei dal punto di vista igienico e strutturale, privi dei permessi prescritti per l’apertura di ambulatori sanitari.
Alla luce delle irregolarità riscontrate, il personale del Servizio Igiene e Sanità Pubblica (Sisp) dell’Asl di Bari ha disposto l’immediata sospensione delle attività, il cui valore economico complessivo è stato stimato in circa 600 mila euro.
A ciascuno dei due professionisti è stata inoltre inflitta una sanzione amministrativa di 20 mila euro, mentre proseguono gli accertamenti per verificare eventuali ulteriori violazioni in materia di sicurezza e conformità sanitaria.
L’operazione rientra nel piano di controlli mirato a garantire la tutela della salute pubblica e la corretta gestione delle attività sanitarie private, settore che resta sotto costante osservazione da parte dei carabinieri del Nas di Bari.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA