Cerca

Cerca

Bari

Scoperti due studi di fisioterapia abusivi: sospese le attività e multe per 40 mila euro

Controlli del Nas nell’ambito delle verifiche sulla regolarità delle strutture sanitarie. I fisioterapisti, sebbene abilitati, operavano in locali privi di autorizzazioni e requisiti igienico-sanitari

Fisioterapia

Fisioterapia

BARI - I carabinieri del Nas hanno individuato nel capoluogo pugliese due studi di fisioterapia privi delle autorizzazioni sanitarie necessarie, nell’ambito di una serie di controlli disposti dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute per verificare la regolarità delle strutture sanitarie e degli studi professionali.

Dalle verifiche è emerso che i due fisioterapisti, pur in possesso dei titoli professionali richiesti, esercitavano l’attività in locali non idonei dal punto di vista igienico e strutturale, privi dei permessi prescritti per l’apertura di ambulatori sanitari.

Alla luce delle irregolarità riscontrate, il personale del Servizio Igiene e Sanità Pubblica (Sisp) dell’Asl di Bari ha disposto l’immediata sospensione delle attività, il cui valore economico complessivo è stato stimato in circa 600 mila euro.

A ciascuno dei due professionisti è stata inoltre inflitta una sanzione amministrativa di 20 mila euro, mentre proseguono gli accertamenti per verificare eventuali ulteriori violazioni in materia di sicurezza e conformità sanitaria.

L’operazione rientra nel piano di controlli mirato a garantire la tutela della salute pubblica e la corretta gestione delle attività sanitarie private, settore che resta sotto costante osservazione da parte dei carabinieri del Nas di Bari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori