Cerca

Cerca

Lecce

Lite tra rider, estrae un’ascia per minacciare il collega: denunciato

Un diverbio per motivi di lavoro è degenerato davanti a un fast food. L’intervento dei carabinieri ha evitato il peggio e portato al sequestro dell’arma impropria

I carabinieri di Lecce

I carabinieri di Lecce

LECCE - Una discussione nata per un banale contrasto sulle consegne si è trasformata in un episodio di violenza giovedì sera nel parcheggio del Burger King di Lecce. Solo l’intervento tempestivo dei carabinieri della stazione di Santa Rosa ha impedito che la lite tra due rider degenerasse in qualcosa di più grave.

Quando i militari sono giunti sul posto, allertati da una chiamata al 112, hanno trovato i due uomini, entrambi leccesi di 43 e 32 anni, impegnati in un confronto particolarmente acceso. Dai primi accertamenti è emerso che la tensione era esplosa per futili motivi legati alla gestione degli ordini di consegna, una questione lavorativa che, in pochi minuti, è sfociata in minacce e gesti intimidatori.

Nel momento più concitato della lite, il 43enne avrebbe estratto un’ascia dalla propria auto, agitandola davanti al collega con l’intento di spaventarlo. L’oggetto, subito considerato dai militari come arma impropria, è stato sequestrato insieme agli altri elementi utili alla ricostruzione dell’accaduto.

Grazie alla prontezza dell’intervento dei carabinieri, la situazione è stata rapidamente riportata alla calma, senza feriti né danni. Dopo le verifiche di rito, l’uomo che aveva brandito l’ascia è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Lecce.

Dovrà rispondere delle accuse di minaccia e porto abusivo di oggetto atto a offendere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori