Cerca

Cerca

Taranto

Acciaierie d’Italia, stop tecnico per l’altoforno 4: l’azienda assicura piena trasparenza e monitoraggi attivi

Lo stabilimento di Taranto effettuerà una fermata temporanea per interventi di manutenzione programmata. La società in amministrazione straordinaria garantisce il rispetto delle prescrizioni ambientali e la continuità dei controlli

Altoforno 2

Altoforno - archivio

TARANTO – Acciaierie d’Italia in Amministrazione Straordinaria ha annunciato che l’altoforno 4 dello stabilimento di Taranto sarà fermato temporaneamente il 10 novembre per consentire una serie di manutenzioni programmate sull’impianto.

L’azienda ha precisato di aver informato preventivamente tutti gli enti competenti, in conformità con quanto previsto dalle autorizzazioni e normative vigenti. Durante l’intera durata della fermata e nella successiva fase di riavvio, resteranno pienamente operativi i sistemi di controllo ambientale e i dispositivi di monitoraggio prescritti dall’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA).

La società ha ribadito che l’applicazione rigorosa delle procedure previste dall’AIA garantirà la corretta esecuzione degli interventi tecnici e la minimizzazione degli impatti ambientali, assicurando al tempo stesso trasparenza e regolarità in ogni fase delle operazioni di manutenzione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori