Cerca
Trinitapoli
06 Novembre 2025 - 08:39
L'intervento della Polizia di Stato Bat a Trinitapoli
TRINITAPOLI - Importante operazione della Polizia di Stato nel contrasto ai furti di veicoli. Nei giorni scorsi gli agenti hanno scoperto un deposito con quattro autocarri rubati e un’enorme quantità di componenti d’auto di provenienza illecita, nascosti tra un autoparco e un locale adibito a officina nel territorio comunale.
L’intervento, condotto dalla Squadra Mobile della Questura di Barletta-Andria-Trani con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Centrale e della Sezione di Polizia Stradale della provincia, è scattato dopo una serie di controlli mirati. Gli investigatori, durante l’accesso a una delle autorimesse della zona, hanno rinvenuto due autocarri contenenti pezzi rubati. Poco dopo, in un secondo deposito, sono stati individuati altri quattro veicoli carichi di componenti di automobili smontate e cannibalizzate nelle ore precedenti.

L'intervento della Polizia di Stato Bat a Trinitapoli
Il materiale sequestrato è imponente: circa 300 pezzi tra sportelli, cofani, fanali, paraurti, pneumatici, cerchi in lega, motori e cruscotti completi di volante, tutti appartenenti a una ventina di vetture risultate rubate in diversi comuni della provincia.
Dopo gli accertamenti, gli agenti hanno deferito in stato di libertà due uomini di circa 40 anni e il rappresentante legale di una società a responsabilità limitata con sede nella zona. Per tutti l’accusa è di ricettazione.
Le indagini proseguono per verificare se il deposito scoperto fosse parte di una rete più ampia dedita al traffico e al riciclaggio di veicoli rubati, destinati al mercato nero dei ricambi.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA