Cerca

Cerca

Trinitapoli

Scoperto deposito di veicoli rubati: denunciati due quarantenni e il titolare di una società

La Polizia di Stato recupera quattro autocarri rubati e centinaia di pezzi di auto smontate. Il blitz scatta in un autoparco e in un deposito alla periferia della città

L'intervento della Polizia di Stato Bat a Trinitapoli

L'intervento della Polizia di Stato Bat a Trinitapoli

TRINITAPOLI - Importante operazione della Polizia di Stato nel contrasto ai furti di veicoli. Nei giorni scorsi gli agenti hanno scoperto un deposito con quattro autocarri rubati e un’enorme quantità di componenti d’auto di provenienza illecita, nascosti tra un autoparco e un locale adibito a officina nel territorio comunale.

L’intervento, condotto dalla Squadra Mobile della Questura di Barletta-Andria-Trani con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Centrale e della Sezione di Polizia Stradale della provincia, è scattato dopo una serie di controlli mirati. Gli investigatori, durante l’accesso a una delle autorimesse della zona, hanno rinvenuto due autocarri contenenti pezzi rubati. Poco dopo, in un secondo deposito, sono stati individuati altri quattro veicoli carichi di componenti di automobili smontate e cannibalizzate nelle ore precedenti.

L'intervento della Polizia di Stato Bat a Trinitapoli

Il materiale sequestrato è imponente: circa 300 pezzi tra sportelli, cofani, fanali, paraurti, pneumatici, cerchi in lega, motori e cruscotti completi di volante, tutti appartenenti a una ventina di vetture risultate rubate in diversi comuni della provincia.

Dopo gli accertamenti, gli agenti hanno deferito in stato di libertà due uomini di circa 40 anni e il rappresentante legale di una società a responsabilità limitata con sede nella zona. Per tutti l’accusa è di ricettazione.

Le indagini proseguono per verificare se il deposito scoperto fosse parte di una rete più ampia dedita al traffico e al riciclaggio di veicoli rubati, destinati al mercato nero dei ricambi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori