Cerca

Cerca

Brindisi

Pubblicato il bando per gli alloggi popolari: domande entro il 2 gennaio 2026

L’assessora Cozzolino: “Un segnale concreto per le famiglie che vivono il dramma dell’emergenza abitativa”

Edilizia

Edilizia - archivio

BRINDISI - Il Comune di Brindisi ha reso noto il nuovo bando di concorso per l’assegnazione in locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica disponibili sul territorio comunale. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Patrimonio in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali, punta a offrire una risposta concreta al crescente bisogno abitativo in città.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate fino al 2 gennaio 2026. I cittadini interessati possono rivolgersi agli uffici del Settore Patrimonio Immobiliare – Servizio Politiche Abitative del Comune o inviare richiesta all’indirizzo pec ufficioprotocollo@pec.comune.brindisi.it per ricevere informazioni sulle modalità di adesione.

Inoltre, presso lo Sportello Sociale di via Grazia Balsamo sarà garantito un servizio di assistenza alla compilazione delle istanze, per agevolare soprattutto le persone che si trovano in condizioni di maggiore difficoltà.

Abbiamo lavorato con urgenza per offrire una prima risposta a chi vive situazioni di disagio abitativo – ha dichiarato l’assessora al Patrimonio Caterina Cozzolino –. Questo bando rappresenta un passo iniziale, basato sugli alloggi già disponibili e su quelli che saranno ultimati nei prossimi mesi. È un intervento che mira a restituire dignità e sicurezza abitativa a molte famiglie della nostra città”.

Con la pubblicazione del bando, l’amministrazione comunale ribadisce l’impegno nel fronteggiare l’emergenza casa e nel rafforzare le politiche sociali attraverso strumenti di sostegno alle fasce più fragili della popolazione brindisina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori