Cerca

Cerca

Elezioni regionali

Lobuono incontra gli imprenditori: “La Regione deve sostenere chi crea lavoro e migliorare le infrastrutture”

Il candidato Governatore del centrodestra punta su sviluppo, semplificazione burocratica e completamento delle filiere produttive. “Da imprenditore, voglio portare in Regione concretezza e serietà”

Luigi Lobuono con i rappresentanti di Confimi

Luigi Lobuono con i rappresentanti di Confimi

BARI – “Le imprese pugliesi hanno bisogno di infrastrutture moderne, di sostegno concreto e di meno burocrazia”. Con queste parole Luigi Lobuono, candidato presidente della Regione per il centrodestra, ha aperto il confronto con i rappresentanti di Confimi, incontrati oggi per discutere le principali criticità del sistema produttivo pugliese.

Lobuono ha evidenziato le difficoltà che molte aziende affrontano nelle aree più isolate della regione, dalla Capitanata al Salento, passando per il Tarantino e le zone industriali interne, dove le carenze infrastrutturali limitano la competitività. “Serve un piano di collegamenti più efficiente, meno ostacoli burocratici e un intervento diretto della Regione, che deve agire insieme al Governo nazionale per creare le condizioni di sviluppo e sostenere chi ogni giorno produce lavoro”, ha dichiarato.

Secondo Lobuono, il sistema regionale deve diventare più attrattivo per gli investitori, con l’introduzione di strumenti finanziari mirati e un taglio netto alla burocrazia, che oggi scoraggia nuove iniziative economiche. “Le imprese – ha aggiunto – non chiedono assistenza, ma regole chiare e tempi certi. La politica deve accompagnarle, non rallentarle”.

Nel corso dell’incontro, il candidato ha richiamato l’attenzione anche sul tema delle filiere produttive, soprattutto in ambito agroalimentare, dove molte aziende non riescono a completare il ciclo produttivo. “Dobbiamo consentire ai nostri produttori, dal comparto del pomodoro a quello della pasta, di chiudere la filiera e competere sui mercati nazionali e internazionali. È un dovere sostenere chi genera valore, occupazione e ricchezza nella nostra regione”, ha sottolineato.

Io non sono un politico di professione, ma un imprenditore – ha concluso Lobuono – e porterò in Regione concretezza, efficienza e serietà, le qualità necessarie per far ripartire davvero la Puglia”.

Nella giornata di oggi il candidato del centrodestra sarà impegnato in due appuntamenti pubblici: alle ore 18 a Trani, presso l’Hotel San Paolo di via Statuti Marittimi 111, per l’incontro elettorale di Carlo Laurora (Lega), e alle 19:30 ad Acquaviva, a Palazzo di Città in piazza Vittorio Emanuele, per l’iniziativa promossa dal candidato Claudio Solazzo (Fratelli d’Italia).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori