MARTINA FRANCA – Grande tensione nel pomeriggio di domenica nei pressi dello stadio Tursi, poco prima dell’inizio della partita tra Martina e Barletta. Intorno alle 14.40, circa venti minuti prima del fischio d’inizio, un gruppo numeroso di tifosi barlettani ha raggiunto l’area di accesso dell’impianto, nella zona di via dello Stadio, e ha tentato di forzare il varco riservato ai sostenitori ospiti.
Nonostante il presidio delle forze dell’ordine, i tifosi sono riusciti a sfondare l’area di filtraggio e a penetrare all’interno dello stadio senza essere in possesso del biglietto. L’intervento della Polizia ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente, ma durante le fasi concitate tre agenti sono rimasti feriti.
Le ferite riportate dagli operatori sono state giudicate di lieve entità, ma per tutti è stato necessario il ricorso a cure mediche e medicazioni. Nessuno di loro versa in condizioni preoccupanti.
L’episodio ha provocato momenti di grande confusione all’esterno e all’interno dell’impianto sportivo, prima che la situazione tornasse gradualmente sotto controllo.
Sull’accaduto è stata aperta un’indagine. Gli inquirenti hanno già acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza, che verranno analizzate per identificare i responsabili dell’irruzione.
Le autorità stanno inoltre valutando eventuali provvedimenti di DASPO nei confronti dei tifosi coinvolti, mentre la società sportiva e le forze dell’ordine stanno collaborando per chiarire ogni aspetto dell’incidente che ha preceduto l’incontro di campionato.
Edicola digitale
Abbonati