Cerca

Cerca

Bari

Nuovi orari per il conferimento dei rifiuti indifferenziati e proroga dei servizi Amiu Puglia

Dal 1 novembre al 31 marzo cambia la fascia oraria per il conferimento. Confermati fino al 31 dicembre 2025 i potenziamenti della raccolta nei quartieri centrali e nelle zone costiere della città

Cassonetti dei rifiuti a Bari

Cassonetti dei rifiuti a Bari

BARI – Da oggi, sabato 1 novembre, entrano in vigore i nuovi orari per il conferimento della frazione indifferenziata dei rifiuti, gestita da Amiu Puglia. La modifica riguarda la raccolta stradale e resterà valida fino al 31 marzo. I cittadini potranno gettare i rifiuti tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, nella fascia compresa tra le 12.30 e le 22.30.

La variazione, spiega Amiu, è stata introdotta per adeguare il servizio al periodo invernale e migliorare l’efficienza delle operazioni di raccolta.

Con una specifica ordinanza sindacale, il Comune ha inoltre disposto la proroga fino al 31 dicembre 2025 dei servizi di rinforzo della raccolta porta a porta destinati alle utenze non domestiche del settore food nei quartieri San Nicola, Murat e Madonnella, dove la concentrazione di attività commerciali e di ristorazione richiede un’attenzione particolare.

Fino alla stessa data è stato confermato anche il servizio stagionale aggiuntivo di potenziamento della raccolta per le utenze non domestiche del comparto alimentare presenti lungo la fascia costiera cittadina, ancora interessata da flussi turistici. L’iniziativa riguarda in particolare la Zona Start Up 1, che comprende Santo Spirito, Palese, Catino, San Pio, Marconi, San Girolamo e Fesca, e la Zona Start Up 4, con i quartieri di Torre a Mare, San Giorgio e Sant’Anna.

Le nuove disposizioni, sottolinea Amiu Puglia, mirano a ottimizzare il servizio di raccolta garantendo maggiore decoro urbano e continuità nel mantenimento della pulizia cittadina anche nei mesi di maggiore affluenza turistica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori