TARANTO – È caccia all’automobilista che ieri mattina ha investito un ragazzo sulle strisce pedonali in via Alto Adige, lasciandolo ferito sull’asfalto e dandosi alla fuga. Il giovane, che si stava recando a scuola a bordo del suo monopattino, è stato travolto mentre attraversava la strada.
Secondo quanto riferito, l’automobilista non si è fermato per prestare soccorso, proseguendo la marcia e abbandonando la scena dell’incidente. Alcuni passanti hanno subito allertato i soccorritori, che sono giunti poco dopo insieme a una pattuglia della Polizia Locale di Taranto.
Il ragazzo, sotto shock ma in grado di fornire una prima descrizione del veicolo, è stato assistito dal personale sanitario e accompagnato per accertamenti. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.
Nel frattempo, gli agenti hanno avviato le indagini per risalire all’identità del conducente. Sono state acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza dei negozi e delle abitazioni della zona, nella speranza di ottenere elementi utili alla ricostruzione della dinamica e all’individuazione del responsabile.
Le ricerche del mezzo sono tuttora in corso, mentre la Polizia Locale invita eventuali testimoni a fornire informazioni che possano contribuire a identificare il pirata della strada.
Edicola digitale
Abbonati