Cerca
Bitonto
29 Ottobre 2025 - 12:16
La Polizia di Stato nell'agro bitontino
BITONTO - Con l’avvio della campagna olivicola, la Polizia di Stato ha rafforzato i controlli sul territorio per contrastare furti e reati nelle aree rurali del Bitontino, spesso bersaglio di ladri di olive e di piccoli traffici illegali. Nell’ambito di una serie di servizi mirati di prevenzione e repressione, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bitonto hanno intensificato la presenza lungo le strade provinciali e interpoderali che collegano i terreni agricoli ai frantoi locali, considerate le principali vie di passaggio utilizzate per il trasporto del raccolto.
Durante una delle ispezioni, i poliziotti hanno sorpreso due persone mentre tentavano di rubare circa 150 chilogrammi di olive, già raccolte e pronte per essere caricate su un mezzo. L’intervento tempestivo ha consentito di bloccare i responsabili e di restituire il prodotto ai legittimi proprietari.
L’operazione rientra nel piano di sicurezza predisposto dalla Questura di Bari per garantire maggiore tutela ai produttori agricoli e alle imprese del settore olivicolo, spesso colpite da furti durante la stagione del raccolto. La Polizia ha ribadito che le attività di monitoraggio proseguiranno nei prossimi giorni con presidi fissi e pattugliamenti mirati, anche nelle ore notturne, per scoraggiare i furti e assicurare la piena legalità nel comparto agricolo.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA