Cerca

Cerca

Aeroporti di Puglia

Nuovo volo diretto Bari–Lille, Volotea amplia la rete internazionale

La compagnia spagnola rafforza i collegamenti tra Puglia e Francia con due frequenze settimanali e oltre 14 mila posti disponibili

Un aereo della compagnia Volotea a Bari

Un aereo della compagnia Volotea a Bari

BARI - Nuova destinazione francese per la Puglia. A partire dal 23 maggio 2026, la compagnia aerea Volotea inaugurerà il collegamento diretto tra Bari e Lille, nel nord della Francia, con due voli a settimana – ogni mercoledì e sabato – per un totale di oltre 14.000 posti in vendita. La rotta, operata dalla base barese della compagnia, arricchisce l’offerta di collegamenti internazionali e consolida il ruolo dello scalo di Bari come ponte tra il Sud Italia e l’Europa.

Grazie a questo nuovo volo, sarà ancora più semplice per i viaggiatori francesi scoprire le bellezze della Puglia, dalle spiagge cristalline ai borghi autentici, dalle città d’arte alla tradizione enogastronomica. Allo stesso tempo, i pugliesi avranno a disposizione un nuovo canale diretto per raggiungere una delle aree più dinamiche del nord Europa.

Con Lille, salgono a tre le destinazioni francesi raggiungibili dallo scalo barese con Volotea: il vettore collega già Bari con Bordeaux e Lione, rafforzando la connessione con un mercato turistico tra i più interessati alle mete del Mezzogiorno. Per la prima volta, inoltre, i voli per Bordeaux e Lione saranno operati anche durante le festività natalizie, offrendo nuove opportunità di viaggio anche in inverno.

Volotea è presente in Puglia anche con la tratta Brindisi–Nantes, attiva nel periodo estivo, ampliando così il network francese del sistema Aeroporti di Puglia.

Il collegamento con Lille rappresenta una tappa fondamentale nella strategia di sviluppo del traffico internazionale – ha dichiarato Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia –. Oggi la nostra regione non è più connessa soltanto con Parigi, ma con tutta la Francia. Questa nuova rotta consolida il ruolo dei nostri aeroporti come motori di crescita, connettività e sviluppo territoriale. Grazie alla collaborazione con Volotea e alla sinergia con la Regione Puglia, rafforziamo l’accessibilità del territorio aggiungendo una destinazione strategica per il nord della Francia e il Belgio, ideale per i viaggi turistici e d’affari, ma anche per i tanti pugliesi che vivono in quella zona e che ora potranno tornare a casa con maggiore comodità”.

Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea

Sulla stessa linea Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea, che ha sottolineato l’importanza del nuovo volo per la promozione turistica regionale: “Con la rotta Bari–Lille intendiamo sostenere ulteriormente il turismo internazionale in Puglia, offrendo ai viaggiatori francesi un accesso diretto al cuore del Mediterraneo. Allo stesso tempo, permettiamo ai pugliesi di scoprire il fascino del nord della Francia con collegamenti comodi e diretti”.

A poco più di un anno dall’apertura della base Volotea a Bari, inaugurata nel luglio 2024, la compagnia spagnola consolida così la propria presenza in Puglia, confermando lo scalo barese come hub strategico per l’Europa e punto di riferimento per la crescita turistica e commerciale del territorio.

I biglietti per i nuovi voli sono già disponibili sul sito www.volotea.com e nelle principali agenzie di viaggio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori