Cerca

Cerca

Elezioni regionali

Confimi Puglia incontra il candidato del centrodestra Luigi Lobuono: “La manifattura torni al centro dello sviluppo”

Il confronto si terrà presso Technalia ad Altamura con la partecipazione del presidente nazionale Paolo Agnelli. Ventricelli: “Serve un modello regionale industriale ambizioso e competitivo”

Luigi Lobuono

Luigi Lobuono

ALTAMURA - La manifattura pugliese al centro del dibattito politico ed economico. È il tema dell’incontro promosso da Confimi Puglia con Luigi Lobuono, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione, in programma mercoledì 29 ottobre alle 10.30 presso Technalia, in contrada Torre la Macchia. L’appuntamento, dal titolo “La manifattura al centro dello sviluppo”, vedrà la partecipazione del presidente nazionale di Confimi, Paolo Agnelli, insieme ai rappresentanti delle imprese associate alla confederazione dell’industria manifatturiera italiana.

Sarà un confronto concreto e operativo – ha spiegato il presidente di Confimi Puglia Sergio Ventricelli –. L’obiettivo è illustrare al candidato Lobuono le priorità e le difficoltà che vivono le nostre aziende, dal credito all’innovazione, fino alla formazione del personale. Lo stesso metodo sarà seguito a novembre, quando incontreremo anche il candidato del centrosinistra, perché per noi il dialogo con la politica deve essere sempre aperto e trasversale.”

Ventricelli sottolinea l’urgenza di rimettere la manifattura al centro dello sviluppo regionale, puntando su una strategia che favorisca relazioni solide con il mondo industriale italiano e internazionale. “Occorre lavorare – aggiunge – per creare rapporti stabili e duraturi con investitori e partner strategici, promuovendo anche il finanziamento di progetti di ricerca capaci di valorizzare il capitale umano pugliese. È così che si intercettano i migliori laureati e ricercatori, rafforzando l’immagine della Puglia come terra di innovazione e competitività.”

Il presidente di Confimi Puglia parla di una visione che guarda oltre le contingenze politiche: “Vogliamo costruire un modello industriale regionale ambizioso e moderno, capace di attrarre nuove imprese e di aumentare la reputazione economica della Puglia sui mercati nazionali e internazionali. La manifattura è la spina dorsale del nostro tessuto produttivo: rilanciarla significa garantire lavoro, crescita e un futuro sostenibile per tutto il territorio.”

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori