TAVIANO - Paura e fumo nella tarda serata di ieri a Taviano, dove un violento incendio ha distrutto 11 veicoli appartenenti alla società La Sorgente Srl, attiva nel settore socio-assistenziale. Le fiamme sono divampate intorno alle 21.30 all’interno di un’area privata di via Don Luigi Sturzo, nei pressi del campo sportivo “San Giuseppe”.
Il rogo, di vaste proporzioni, ha coinvolto 10 furgoni e un’autovettura parcheggiati in un deposito all’aperto, situato in una zona utilizzata da diverse aziende ma di proprietà della Cacciatore House Srl. I mezzi bruciati appartenevano tutti alla società La Sorgente, che nel comune gestisce una Residenza sanitaria assistenziale, un centro diurno per persone non autosufficienti, una struttura residenziale di area psichiatrica e diversi servizi domiciliari.
Sul posto sono intervenute più squadre dei vigili del fuoco, provenienti sia dalla sede centrale che dal distaccamento di Gallipoli. Le operazioni di spegnimento sono durate diverse ore e hanno richiesto un grande dispiegamento di mezzi, necessario per evitare che le fiamme si estendessero alle aree circostanti. Nonostante la tempestività dei soccorsi, i danni materiali risultano ingenti.
Presenti anche i carabinieri della stazione di Taviano e della sezione operativa di Casarano, che hanno immediatamente avviato le indagini per accertare le cause dell’incendio. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella dolosa, anche in considerazione del numero dei veicoli coinvolti e della natura dell’attività svolta dalla società colpita.
Gli investigatori stanno raccogliendo tutti gli elementi utili per ricostruire la dinamica del rogo e stabilire se l’origine sia accidentale o frutto di un gesto intenzionale.
 
			 Edicola digitale
							Edicola digitale Abbonati
							Abbonati 
 
						 
												 
						 
																	 
																	 
																	 
																	 
																	 
																	 
			