Cerca

Cerca

Taranto

Il video dell'uomo nudo che vaga per strada nella Città Vecchia, fermato. Le foto

L’episodio intorno all’una in discesa Vasto. L’uomo è stato soccorso dal 118 e affidato dalla Polizia Locale alla Polizia di Stato

La Polizia Locale intervenuta alla Discesa Vasto - foto di Francesco Manfuso

La Polizia Locale intervenuta alla Discesa Vasto - foto di Francesco Manfuso

Un uomo nudo vaga per strada nella Città Vecchia

TARANTO - Un uomo completamente nudo è stato sorpreso nella notte a camminare in discesa Vasto all'ingresso della Città Vecchia di Taranto, seminando stupore e preoccupazione tra i pochi passanti. L’episodio è avvenuto intorno all’una, quando una pattuglia della Polizia Locale, diretta al quartiere Tamburi per seguire gli operatori di Kyma Ambiente impegnati nei lavori di pulizia, è stata allertata da un automobilista di passaggio.

L’uomo, un quarantenne già noto alle forze dell’ordine, vagava disorientato e in evidente stato di alterazione, forse legato a un episodio di sonnambulismo o a una condizione psicofisica compromessa. Testimoni riferiscono che alcuni giovani presenti nella zona avevano tentato di seguirlo a distanza per evitare che fosse investito, senza però riuscire a convincerlo a fermarsi.

Gli agenti della Polizia Locale, avvisata la centrale operativa, sono intervenuti sul posto e, con grande cautela, sono riusciti a bloccare l’uomo mettendolo in sicurezza. Poco dopo è arrivata un’ambulanza del 118, insieme a una volante della Polizia di Stato, che ha preso in carico la persona per gli accertamenti del caso.

La Polizia di Stato intervenuta alla Discesa Vasto - foto di Francesco Manfuso

Secondo quanto riferito, l’uomo era già stato protagonista in passato di episodi simili, che avevano richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. L’intera scena, durata pochi minuti, ha attirato l’attenzione dei residenti della zona, svegliati dal trambusto e dalle sirene.

Grazie al pronto intervento delle forze dell'ordine e dei sanitari, la situazione è tornata rapidamente alla normalità senza ulteriori conseguenze.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori