Cerca

Cerca

Il territorio

"Scuola e Legalità, un dovere di Libertà"

Il Circolo MCL Torricella nel Cuore, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Del Bene Maruggio – Torricella”, con il Patrocinio del Presidente del Consiglio Regionale Puglia, della Provincia di Taranto, del Comune di Maruggio e dell'Associazione "La Tazzina della Legalità" organizza la Giornata della Legalità

Grazia Pignatelli

Grazia Pignatelli

Il Circolo MCL Torricella nel Cuore, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Del Bene Maruggio – Torricella”, con il Patrocinio del Presidente del Consiglio Regionale Puglia, della Provincia di Taranto, del Comune di Maruggio e dell'Associazione "La Tazzina della Legalità", ha organizzato per giovedì 30 ottobre dalle ore 10.00, presso la Scuola Media Buonarroti, la Giornata della Legalità sul tema: "Scuola e Legalità, un dovere di Libertà" con la Testimonianza del Procuratore Capo della Repubblica di Catanzaro dott. Salvatore Curcio e del Vice Presidente della CEI Mons. Francesco Savino Vescovo di Cassano all'Ionio.

L'evento sarà moderato dal direttore Editoriale di Telerama, Walter Baldacconi.

Al termine della Giornata della Legalità, preparata dai docenti e con il coinvolgimento dei ragazzi, si terrà la cerimonia di consegna della Targa "Il Servo Saggio e Fedele" al Procuratore della Repubblica di Catanzaro Salvatore Curcio.

Desideriamo ringraziare innanzitutto - dichiara Grazia Pignatelli, Presidente del Circolo Mcl di Torricella e referente Territoriale Puglia - Taranto dell'Associazione “La Tazzina della Legalità” - per aver da subito accettato il nostro invito, il dott. Salvatore Curcio, Procuratore di Catanzaro e responsabile della Direzione Distrettuale Antimafia. Magistrato di grande serietà, preparazione ed equilibrio.

Inoltre - continua Grazia Pignatelli - un abbraccio di gratitudine va al nuovo Dirigente Scolastico, la Prof.ssa Elisabetta De Giorgio, per l’immediata e fattiva collaborazione e sensibilità ai valori della Legalità e cittadinanza attiva e vogliamo esprimere tutta la nostra gratitudine, per la pronta disponibilità, a Mons. Francesco Savino, Vicepresidente della Cei, da tutti definito Vescovo della Gioia e Pastore fatto popolo.

All’iniziativa sono state invitate Autorità Civili, Militari e Religiose della Provincia Ionica.

La giornata vede la fattiva collaborazione del Direttivo del Circolo MCL Torricella nel cuore e dell'Operatore Culturale Giuseppe Semeraro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori