Cerca
Roccaforzata
26 Ottobre 2025 - 11:49
La Polizia di Stato di Taranto - archivio
ROCCAFORZATA - È stata sospesa per 15 giorni l’attività di somministrazione di alimenti e bevande di un circolo privato del comune di Roccaforzata. Il provvedimento è stato disposto dal Questore di Taranto, Michele Davide Sinigaglia, nei confronti dell’amministratore pro tempore dell’associazione.
La misura amministrativa trae origine da un controllo effettuato il 9 ottobre dai Carabinieri della Stazione di San Giorgio Jonico. Nel corso dell’ispezione, i militari avrebbero sorpreso alcuni avventori all’interno del locale intenti a consumare cocaina in un piccolo stanzino adiacente all’area principale del club.
In quella circostanza il gestore del circolo fu denunciato in stato di libertà, poiché ritenuto presunto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini e le verifiche successive hanno inoltre portato a evidenziare come, nei mesi precedenti, il locale fosse frequentato con regolarità da soggetti con numerosi precedenti di polizia. Una presenza costante di persone già note alle forze dell’ordine, ritenuta dagli investigatori un potenziale pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Sulla base di tali elementi, il Questore ha firmato il decreto di sospensione temporanea dell’attività, a tutela della collettività e per prevenire ulteriori episodi di illegalità.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA