Cerca

Cerca

Massafra

Il Municipio si illumina di verde per la ricerca sulla fibrosi cistica

Il Comune aderisce alla campagna nazionale della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus e si colora sabato 25 e domenica 26 ottobre per sensibilizzare sul test del portatore sano

Il Palazzo di CXittà di Massafra illuminato di verde

Il Palazzo di CXittà di Massafra illuminato di verde

MASSAFRA - Anche Massafra partecipa alla campagna di sensibilizzazione promossa dalla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus, con l’obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza su una delle malattie genetiche più gravi e diffuse in Italia.

Il sindaco Giancarla Zaccaro ha accolto l’invito della Fondazione, annunciando l’adesione del Comune all’iniziativa che in tutta la penisola invita le amministrazioni a illuminare di verde i principali edifici pubblici, simbolo della lotta contro la fibrosi cistica.

Nelle serate di sabato 25 e domenica 26 ottobre, il Municipio di piazza Garibaldi si colora dunque di verde come segno di partecipazione alla campagna e di sostegno alla ricerca scientifica.

La fibrosi cistica è una malattia genetica ereditaria che incide profondamente sulla qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie. Secondo la Fondazione, una persona su 30 è portatrice sana del gene mutato e può trasmettere la malattia ai propri figli. Per questo motivo la campagna punta anche a diffondere informazioni sul test del portatore sano, uno strumento fondamentale per consentire ai futuri genitori di compiere scelte consapevoli.

“L’illuminazione del Municipio – ha sottolineato il sindaco Zaccaro – vuole essere un gesto concreto di partecipazione e solidarietà verso chi convive ogni giorno con questa patologia, ma anche un invito alla prevenzione e alla conoscenza”.

Con l’adesione di Massafra, cresce così il numero dei Comuni pugliesi che sostengono la ricerca scientifica e la divulgazione sui rischi genetici legati alla fibrosi cistica, contribuendo a tenere alta l’attenzione pubblica su un tema di grande rilevanza sanitaria e sociale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori