Cerca

Cerca

Bari

Nuovi divieti in via Manzoni per i lavori di riqualificazione

Scatta l’estensione delle chiusure al traffico fino al 31 dicembre. Il cantiere si sposta sul tratto tra via Crisanzio e via Garruba

Nuovi divieti in via Manzoni per i lavori di riqualificazione

Il cantiere in via Manzoni a Bari

BARI - Proseguono secondo cronoprogramma i lavori di riqualificazione di via Manzoni, uno dei principali interventi di rigenerazione urbana del centro cittadino. Per consentire l’avanzamento del cantiere, il Comune ha firmato una nuova ordinanza dirigenziale che estende le precedenti disposizioni già in vigore dal 2 ottobre.

A partire da lunedì 27 ottobre e fino al 31 dicembre, sarà vietata la circolazione e la sosta dei veicoli su ulteriori tratti della strada interessata dai lavori. In particolare, resterà chiuso al traffico h24 il tratto di via Manzoni compreso tra via Crisanzio e via Garruba, mentre sarà prorogata la chiusura già attiva tra via Crisanzio e corso Italia. Prosegue inoltre il divieto di sosta h24 su via Michele Rossani, confermato dall’estensione temporale della precedente ordinanza.

La chiusura del nuovo tratto si è resa necessaria per permettere alla ditta incaricata di rimuovere la pavimentazione stradale e procedere con gli interventi di sistemazione. Nei prossimi giorni, il cantiere sarà quindi operativo sui tre isolati compresi tra corso Italia e via Garruba, dove sono previste le lavorazioni più intense del progetto.

L’efficacia dell’ordinanza sarà subordinata alla corretta installazione della segnaletica stradale da parte dell’impresa esecutrice, che dovrà garantire la piena visibilità delle indicazioni di divieto e deviazione.

L’amministrazione comunale invita i cittadini a prestare attenzione alle modifiche della viabilità e a programmare percorsi alternativi, ricordando che le chiusure temporanee sono indispensabili per consentire la conclusione degli interventi nei tempi stabiliti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori