Cerca

Cerca

Francavilla Fontana

Controlli straordinari dei Carabinieri: cinque arresti

Operazione ad “alto impatto” disposta dal Comando provinciale di Brindisi nelle aree della movida e nei luoghi di aggregazione giovanile. Sequestrati stupefacenti, ritirate patenti e carte di circolazione

Posto di blocco dei carabinieri

Posto di blocco dei carabinieri - archivio

FRANCAVILLA FONTANA - Una vasta operazione di controllo del territorio, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana su disposizione del Comando Provinciale di Brindisi, ha portato nel fine settimana a cinque arresti e a un fitto numero di verifiche in tutta l’area. Il servizio, definito ad “alto impatto”, ha interessato le zone della movida e i principali luoghi di aggregazione giovanile, con l’obiettivo di prevenire episodi di criminalità, contrastare lo spaccio di droga e rafforzare la sicurezza urbana.

Nel corso dell’attività, i militari hanno identificato 438 persone, controllato 305 veicoli e contestato numerose infrazioni al Codice della Strada, che hanno portato al ritiro di una patente di guida, di tre carte di circolazione e al sequestro amministrativo di quattro autovetture.

A Francavilla Fontana, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito tre arresti. Un uomo è stato condotto in carcere in esecuzione di un provvedimento di sospensione dell’affidamento in prova ai servizi sociali, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Lecce, dopo aver rivolto minacce ai genitori nel corso di una lite familiare. Un secondo arresto ha riguardato una donna destinataria di un ordine di carcerazione della Procura di Reggio Calabria, che dovrà scontare 6 mesi di reclusione per una truffa commessa negli anni scorsi. In manette anche un giovane, sottoposto a detenzione domiciliare, che aveva violato le prescrizioni allontanandosi da casa senza autorizzazione: per lui è scattato un nuovo ordine di carcerazione disposto dall’Ufficio di Sorveglianza di Lecce.

A Oria, un giovane del posto è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione, i militari hanno trovato dosi di droga pronte per la vendita e materiale per il confezionamento e la pesatura. Nella stessa operazione, lo stesso ragazzo è stato denunciato per ricettazione, poiché trovato in possesso di un giubbotto antiproiettile privo di segni identificativi, ritenuto di provenienza illecita.

Sempre a Oria, i Carabinieri hanno arrestato un uomo in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Brindisi, dovendo scontare un anno e 7 mesi di reclusione per una serie di furti commessi nel 2024.

Infine, a Torre Santa Susanna, i militari della locale Stazione hanno dato esecuzione a un provvedimento di aggravamento della misura cautelare a carico di un minorenne straniero, trasferito in un Istituto Penale Minorile su disposizione della Procura per i Minorenni di Bari, dopo ripetute violazioni delle prescrizioni cui era sottoposto.

L’intera operazione, spiegano i Carabinieri, rientra nel piano di controllo coordinato del territorio predisposto dal Comando Provinciale di Brindisi per prevenire e contrastare la criminalità diffusa su tutto il territorio provinciale, con particolare attenzione alla tutela della sicurezza dei cittadini nelle aree più frequentate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori