Cerca

Cerca

Taranto

Slitta all’11 novembre il vertice a Palazzo Chigi su Acciaierie d’Italia. I Sindacati: "Ci saremo lo stesso"

La riunione con i sindacati, inizialmente fissata per il 28 ottobre, è stata rinviata per la convocazione del Consiglio dei ministri. L’incontro si terrà alle 18 alla presenza del sottosegretario Alfredo Mantovano. Dura presa di posizione di Fim, Fiom e Uilm

Palazzo Chigi a Roma

Palazzo Chigi a Roma

TARANTO - È stato rinviato all’11 novembre alle 18 l’atteso vertice a Palazzo Chigi dedicato all’aggiornamento sulla situazione del gruppo Acciaierie d’Italia, inizialmente in programma per il 28 ottobre.

Il rinvio è stato deciso a causa della convocazione del Consiglio dei ministri prevista per la stessa data. A comunicarlo alle organizzazioni sindacali Fim, Fiom, Uilm, Usb e Ugl Metalmeccanici è stata la segreteria del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, che presiederà l’incontro.

L’appuntamento di novembre sarà l’occasione per fare il punto sul futuro dello stabilimento di Taranto e sulle prospettive industriali e occupazionali del polo siderurgico, dopo i recenti aggiornamenti sulla gestione aziendale e sulle relazioni tra Governo e parti sociali.

Non si è fatta attendere la risposta dei sindacati. I Segretari generali di Fim, Fiom e Uilm – Ferdinando Uliano, Michele De Palma e Rocco Palombella – hanno deciso di recarsi comunque a Palazzo Chigi, martedì prossimo alle ore 18, per avere risposte concrete dai Ministri competenti sul futuro dei lavoratori e degli stabilimenti. "Questa decisione - scrivono - si rende necessaria e non rinviabile, a fronte della situazione di estrema drammaticità in cui versa l’ex Ilva".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori