Cerca

Cerca

Lecce

Notte di fuoco a Torre Lapillo: distrutte 300 rotoballe di fieno in una masseria

L’incendio è divampato intorno alle 2:40 all’interno della masseria “Donata”. Cinque squadre dei Vigili del Fuoco al lavoro per ore. Ancora ignote le cause del rogo

Il rogo a Torre Lapillo in Salento

Il rogo a Torre Lapillo in Salento

LECCE - Un vasto incendio ha devastato nella notte un deposito agricolo a Torre Lapillo, distruggendo circa 300 rotoballe di fieno custodite all’aperto all’interno della masseria “Donata”. Le fiamme, divampate intorno alle 2:40, si sono propagate con estrema rapidità, alimentate dal materiale altamente infiammabile.

Sul posto sono intervenute cinque squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate per ore in un intenso lavoro di spegnimento per contenere l’avanzata del fuoco e impedire che le fiamme raggiungessero le rotoballe ancora intatte e le aree agricole circostanti. Una spessa colonna di fumo si è levata nel cielo notturno, visibile anche a diversi chilometri di distanza.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Non si esclude alcuna ipotesi. Sul luogo dell’accaduto sono intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno avviato i rilievi e gli accertamenti di rito per ricostruire la dinamica dell’episodio e verificare l’origine del rogo.

L’area è rimasta sotto osservazione fino al completo spegnimento dei focolai residui, per evitare una possibile ripresa delle fiamme.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori