Cerca

Cerca

Bari

Proiettile e ritaglio di giornale con l’immagine di un agente trovati davanti alla Questura

Macabro ritrovamento nei giardini Isabella d’Aragona, a pochi passi dal Castello Svevo. Indagini in corso per accertare la natura del gesto. Non si esclude la pista intimidatoria contro la Polizia

La Questura di Bari

La Questura di Bari

BARI - Un proiettile e un ritaglio di giornale raffigurante un poliziotto di spalle, accompagnato da un cane dell’unità cinofila, sono stati rinvenuti questa mattina intorno alle 9 nei pressi della fontana delle Anfore, nel giardino Isabella d’Aragona, a pochi metri dalla Questura di Bari.

Il ritrovamento è stato effettuato da alcuni agenti di Polizia, che hanno subito dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i colleghi della Polizia Scientifica, impegnati nei rilievi tecnici e nell’acquisizione delle immagini di videosorveglianza presenti nell’area.

L’ogiva del proiettile, posata accanto al frammento di giornale, è stata sequestrata per gli accertamenti balistici. Gli inquirenti intendono stabilire se si tratti di un proiettile esploso o di un semplice ordigno simbolico, abbandonato con l’obiettivo di intimidire le forze dell’ordine.

La zona del ritrovamento, nel cuore della città, si trova a ridosso del Castello Svevo e del perimetro che ospita diversi uffici della Polizia di Stato. Per questo, l’episodio viene considerato particolarmente inquietante, anche per la sua evidente valenza simbolica.

Gli investigatori stanno analizzando i filmati delle telecamere pubbliche e private installate tra via Aquilino e il giardino Isabella d’Aragona, nel tentativo di ricostruire i movimenti delle ultime ore e identificare chi possa aver lasciato il materiale accanto alla fontana.

Nessuna pista è esclusa: il gesto potrebbe essere un atto dimostrativo, una provocazione o un messaggio diretto verso la Polizia, ma non si scarta neppure l’ipotesi di una messa in scena isolata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori