Cerca
Bari
21 Ottobre 2025 - 14:19
La Questura di Bari
BARI - Un proiettile e un ritaglio di giornale raffigurante un poliziotto di spalle, accompagnato da un cane dell’unità cinofila, sono stati rinvenuti questa mattina intorno alle 9 nei pressi della fontana delle Anfore, nel giardino Isabella d’Aragona, a pochi metri dalla Questura di Bari.
Il ritrovamento è stato effettuato da alcuni agenti di Polizia, che hanno subito dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i colleghi della Polizia Scientifica, impegnati nei rilievi tecnici e nell’acquisizione delle immagini di videosorveglianza presenti nell’area.
L’ogiva del proiettile, posata accanto al frammento di giornale, è stata sequestrata per gli accertamenti balistici. Gli inquirenti intendono stabilire se si tratti di un proiettile esploso o di un semplice ordigno simbolico, abbandonato con l’obiettivo di intimidire le forze dell’ordine.
La zona del ritrovamento, nel cuore della città, si trova a ridosso del Castello Svevo e del perimetro che ospita diversi uffici della Polizia di Stato. Per questo, l’episodio viene considerato particolarmente inquietante, anche per la sua evidente valenza simbolica.
Gli investigatori stanno analizzando i filmati delle telecamere pubbliche e private installate tra via Aquilino e il giardino Isabella d’Aragona, nel tentativo di ricostruire i movimenti delle ultime ore e identificare chi possa aver lasciato il materiale accanto alla fontana.
Nessuna pista è esclusa: il gesto potrebbe essere un atto dimostrativo, una provocazione o un messaggio diretto verso la Polizia, ma non si scarta neppure l’ipotesi di una messa in scena isolata.
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA