Cerca
Lecce
21 Ottobre 2025 - 11:26
La Polizia di Stato di Lecce
LECCE - La Polizia di Stato ha arrestato un 49enne residente ad Alezio, con precedenti di lieve entità, trovato in possesso di un’arma da fuoco rubata e munizioni detenute illegalmente. L’operazione, condotta dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Lecce, rientra in un’attività mirata al contrasto della circolazione abusiva di armi nel territorio salentino.
L’arresto è scattato nella mattinata di ieri, dopo una perquisizione domiciliare eseguita con il supporto del Commissariato di Gallipoli presso l’abitazione dell’indagato, situata in una zona rurale del comune di Alezio.
Durante il controllo, all’interno di un garage di pertinenza dell’immobile, gli agenti hanno scoperto un fucile da caccia calibro 12 Beretta, risultato provento di furto denunciato nei mesi scorsi, insieme a diverse cartucce di varia tipologia e marca detenute senza alcuna autorizzazione.
Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Lecce, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con l’accusa di ricettazione e detenzione illegale di arma da fuoco e munizioni.
L’operazione, sottolineano gli inquirenti, conferma l’impegno costante della Polizia di Stato nella prevenzione e repressione dei reati legati al possesso illecito di armi, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini del territorio salentino.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA