Cerca

Cerca

Lecce

Arma rubata nascosta in garage, arrestato un 49enne

L’uomo è stato sorpreso con un fucile da caccia Beretta rubato e diverse cartucce. L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile di Lecce con il supporto del Commissariato di Gallipoli

La Polizia di Stato di Lecce

La Polizia di Stato di Lecce

LECCE - La Polizia di Stato ha arrestato un 49enne residente ad Alezio, con precedenti di lieve entità, trovato in possesso di un’arma da fuoco rubata e munizioni detenute illegalmente. L’operazione, condotta dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Lecce, rientra in un’attività mirata al contrasto della circolazione abusiva di armi nel territorio salentino.

L’arresto è scattato nella mattinata di ieri, dopo una perquisizione domiciliare eseguita con il supporto del Commissariato di Gallipoli presso l’abitazione dell’indagato, situata in una zona rurale del comune di Alezio.

Durante il controllo, all’interno di un garage di pertinenza dell’immobile, gli agenti hanno scoperto un fucile da caccia calibro 12 Beretta, risultato provento di furto denunciato nei mesi scorsi, insieme a diverse cartucce di varia tipologia e marca detenute senza alcuna autorizzazione.

Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Lecce, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con l’accusa di ricettazione e detenzione illegale di arma da fuoco e munizioni.

L’operazione, sottolineano gli inquirenti, conferma l’impegno costante della Polizia di Stato nella prevenzione e repressione dei reati legati al possesso illecito di armi, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini del territorio salentino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori