Cerca

Cerca

Brindisi

Divieti di sosta davanti agli asili nido per garantire la sicurezza dei bambini

L’amministrazione comunale introduce restrizioni alla sosta in diverse strade del capoluogo per migliorare la viabilità e proteggere i piccoli utenti durante l’ingresso e l’uscita dalle strutture educative

Un asilo nido

Un asilo - archivio

BRINDISI - Cambia la viabilità nei pressi di alcuni asili nido cittadini. Con una ordinanza del Settore Lavori Pubblici, Trasporto e Mobilità Urbana del Comune di Brindisi, sono stati istituiti nuovi divieti di sosta davanti agli ingressi principali di diverse strutture comunali per l’infanzia, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale e ridurre la sosta selvaggia nelle ore più critiche della giornata.

Nel dettaglio, il provvedimento prevede divieti di sosta permanenti (0-24) con rimozione forzata sul lato destro di via Luigi Settembrini, in direzione di via Sant’Angelo, e sul lato destro di via Armando Spadini 2E, in corrispondenza dell’ingresso del nido comunale.

L’ordinanza dispone inoltre lo spostamento del divieto di sosta su via Dittatore Silla, nel tratto che conduce a via Ciro Menotti: il divieto, prima collocato sul lato destro, è ora valido sul lato sinistro del senso di marcia. È stato infine istituito un divieto di sosta con rimozione 0-24 su entrambi i lati della diramazione di via Amedeo Modigliani, per garantire maggiore fluidità al traffico e ordine nella circolazione.

Il provvedimento nasce dalla necessità di regolare i flussi veicolari nelle aree più frequentate dai genitori durante le fasce orarie di ingresso e uscita dei bambini, evitando situazioni di pericolo dovute alla sosta irregolare.

Con questa misura, il Comune di Brindisi intende rafforzare gli standard di sicurezza urbana e tutelare l’incolumità dei piccoli frequentatori degli asili nido, in un contesto dove la sosta indiscriminata rappresentava da tempo un rischio per pedoni e automobilisti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori