Cerca

Cerca

Trenitalia

Treni regionali tra Bari e Taranto, biglietto in un tocco: arriva “Tap&Tap”

Con la nuova funzione basta avvicinare la carta o lo smartphone alle validatrici per acquistare il biglietto. Il servizio è già operativo in 11 stazioni e presto si estenderà ad altre linee pugliesi

635775479886804320_STAZIONE_HomeIm_800x400

La Stazione di Taranto

BARI - Da questa settimana viaggiare tra Bari e Taranto è ancora più semplice grazie a “Tap&Tap”, il nuovo sistema di acquisto rapido dei biglietti del Regionale di Trenitalia. Il servizio, già sperimentato con successo su altre tratte pugliesi, consente di comprare il titolo di viaggio direttamente con la carta contactless, senza passare dalle biglietterie o dalle app.

La novità è già operativa nelle stazioni di Taranto, Massafra, Palagianello, Castellaneta, Gioia del Colle, Acquaviva delle Fonti, Grumo Appula, Bitetto-Palo del Colle, Modugno, Bari Villaggio del Lavoratore e Bari Centrale.

Per acquistare il biglietto basta avvicinare la carta di pagamento, lo smartphone o lo smartwatch alle validatrici installate in stazione, prima della partenza e all’arrivo, per completare la transazione. Il sistema riconosce automaticamente la tratta percorsa e addebita l’importo corretto.

Ogni carta può essere utilizzata per l’acquisto di un solo biglietto adulto, mentre durante il controllo a bordo sarà sufficiente comunicare gli ultimi quattro numeri della carta utilizzata. Tutte le informazioni sul funzionamento del servizio sono disponibili sul sito trenitalia.com e sui canali social del Regionale.

Dopo l’attivazione sulle linee Lecce–Bari e Barletta–Bari avvenuta in estate, Trenitalia conferma di voler estendere Tap&Tap ad altre tratte pugliesi entro la fine del 2025, per rendere l’esperienza di viaggio sempre più digitale, veloce e sostenibile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori