Cerca
Brindisi
19 Ottobre 2025 - 15:54
Lavori in corso - archivio
BRINDISI - È stata disposta la chiusura temporanea al traffico della strada per Patri, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Provinciale per Lecce e l’incrocio con la strada che conduce alla struttura alberghiera “Il Bastione”. La decisione è stata adottata con ordinanza dirigenziale del Settore Lavori e Opere Pubbliche - Mobilità Urbana del Comune di Brindisi, emessa domenica 19 ottobre 2025.
Il provvedimento si è reso necessario per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori di mitigazione del rischio idrogeologico nei territori attraversati dal Canale Patri, nell’agro brindisino. L’intervento, parte di un più ampio piano di messa in sicurezza idraulica, prevede opere di consolidamento e manutenzione che rendono indispensabile la sospensione della circolazione veicolare.
Il Comune ha inoltre precisato che l’accesso alla struttura “Il Bastione” sarà comunque garantito attraverso un percorso alternativo da via Torpisana, utilizzabile in entrambi i sensi di marcia. La chiusura resterà in vigore fino al ripristino delle condizioni di sicurezza del tratto stradale interessato.
La Polizia Locale invita automobilisti e residenti a rispettare la segnaletica temporanea e a utilizzare i percorsi alternativi predisposti, in attesa del completamento dei lavori che puntano a ridurre il rischio di esondazioni e allagamenti lungo il Canale Patri.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA