Cerca

Cerca

Bat

Gianni Naglieri candidato nella lista Avs a sostegno di Antonio Decaro

Il consigliere comunale di Bisceglie di Sinistra Italiana rappresenterà la provincia di Barletta-Andria-Trani alle prossime elezioni regionali. Tra i temi centrali del suo impegno, agricoltura, pesca, commercio e ambiente

Gianni Naglieri

Gianni Naglieri

BISCEGLIE - Sarà Gianni Naglieri, consigliere comunale di Sinistra Italiana, il candidato della provincia Bat nella lista di Alleanza Verdi e Sinistra a sostegno di Antonio Decaro presidente alle prossime elezioni regionali. L’ufficialità arriva dopo la conferma della partecipazione del territorio biscegliese al progetto politico di AVS, che punta a rappresentare una proposta alternativa e radicata nel tessuto locale.

Secondo quanto dichiarato dal movimento, la candidatura di Naglieri non è frutto di un caso, ma “il riconoscimento di un impegno costante a tutela degli agricoltori, dei pescatori, dei commercianti, dell’ambiente e del territorio”. L’esponente di Sinistra Italiana ha infatti maturato una lunga esperienza amministrativa e ha seguito numerose vertenze locali negli ultimi anni.

In particolare, Naglieri ha coordinato gli interventi a favore di oltre 400 aziende agricole biscegliesi, colpite prima dalla gelata e poi dalla siccità, ottenendo per loro ristori economici significativi. È stato inoltre promotore del finanziamento del Fondo Europeo per la Pesca (FEP), che ha permesso di ristrutturare e ammodernare il mercato ittico all’ingrosso con un contributo a fondo perduto di 600 mila euro.

Tra i risultati rivendicati dal consigliere figura anche l’avvio dell’iter per la realizzazione del Parco Lama Santa Croce, la valorizzazione del territorio attraverso il riconoscimento della Bandiera Spighe Verdi e la creazione di un Ecomuseo che vede Bisceglie capofila di un progetto intercomunale con 7 Comuni limitrofi.

Sul fronte economico, Naglieri ha contribuito a dare nuovo impulso al commercio locale, con l’apertura di 400 licenze mercatali, l’autorizzazione di 12 chioschi, l’attivazione del SUAP telematico e la definizione del Documento Strategico del Commercio.

Sul piano politico e sociale, è stato firmatario di mozioni approvate dal Consiglio comunale sul salario minimo, sul riconoscimento dello Stato di Palestina e sull’esposizione delle bandiere della Pace e della Palestina a sostegno di un messaggio di solidarietà internazionale.

Il comunicato sottolinea anche “il coraggio con cui Naglieri ha interrotto un rapporto politico ormai deteriorato”, scegliendo di intraprendere un nuovo percorso coerente con i valori della sinistra ecologista e progressista.

Ci auguriamo che Bisceglie e l’intera provincia BAT sappiano riconoscere il valore e la credibilità di questa candidatura – conclude la nota a firma del coordinatore Giovanni Papagni –. La presenza di Gianni Naglieri in AVS rappresenta una proposta di spessore, capace di unire competenza e radicamento territoriale, in linea con il progetto di Antonio Decaro per una Puglia più giusta e sostenibile.”

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori