Cerca
Taranto
19 Ottobre 2025 - 06:45
La moto rubata recuperata dalla Polizia Locale - foto di Francesco Manfuso
TARANTO - Un ordinario servizio di controllo si è trasformato in un intervento risolutivo della Polizia Locale di Taranto, che ha permesso di recuperare una moto rubata e di restituirla al legittimo proprietario.
L’episodio è avvenuto quando una pattuglia motociclistica, impegnata in un controllo di routine su strada, si è fermata per verificare la targa di un’autovettura. Durante l’operazione, gli agenti hanno notato una moto parcheggiata in una stradina chiusa, in una posizione che ha subito destato sospetti.
Spinti dal senso del dovere e dall’esperienza maturata sul campo, i motociclisti hanno effettuato un controllo più approfondito, scoprendo che il mezzo risultava rubato da alcuni giorni.
Grazie alla rapidità d’azione, la moto è stata immediatamente recuperata e, dopo le verifiche di rito, riconsegnata al proprietario con l’assistenza dell’ufficio competente per le procedure di restituzione.
Un risultato che conferma l’impegno costante della Polizia Locale di Taranto, sempre presente sul territorio per garantire sicurezza e legalità, anche attraverso interventi quotidiani che spesso si rivelano decisivi per la tutela dei cittadini.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA