Cerca

Cerca

Altamura

Muore operaio pugliese nel cantiere di Torino Esposizioni

Andy Mwachoko, 41 anni, originario della Nigeria e residente in Puglia, è rimasto ucciso in un incidente sul lavoro

Ambulanze del 118 - archivio

Ambulanze del 118 - archivio

TORINO - Tragedia nel cantiere di Torino Esposizioni, in corso Massimo D’Azeglio, dove nella mattinata di sabato 18 ottobre ha perso la vita Andy Mwachoko, operaio nigeriano di 41 anni, residente in Puglia. L’uomo stava lavorando per conto della ditta Cobar di Altamura, impegnata in appalto nel progetto di riqualificazione della struttura.

Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio sarebbe stato travolto da un carico di tondini d’acciaio durante una fase di movimentazione. Gli elementi metallici, utilizzati per l’ancoraggio della struttura, si sarebbero sganciati improvvisamente da una gru, colpendolo con violenza.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118 di Azienda Zero, che hanno tentato a lungo di rianimarlo. Ogni sforzo, però, si è rivelato inutile: l’uomo è deceduto sul luogo dell’incidente.

L’area è stata subito messa in sicurezza, mentre gli agenti dello Spresal e della Polizia Scientifica hanno avviato i rilievi tecnici per accertare le cause dell’accaduto e individuare eventuali responsabilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori