Cerca

Cerca

Il match

Lecce sprecone, solo un punto con il Sassuolo

Al “Via del Mare” finisce 0-0: buona prova dei giallorossi ma ancora troppa imprecisione sotto porta. Di Francesco elogia l’impegno, ma serve più concretezza

Eusebio Di Francesco nel dopo gara

Eusebio Di Francesco nel dopo gara

LECCE - Il Lecce non va oltre lo 0-0 contro il Sassuolo, in una gara equilibrata ma povera di emozioni. Allo stadio “Via del Mare”, la squadra di Di Francesco ha mostrato buone trame di gioco, ma è mancata di precisione sotto porta.

Prima del fischio d’inizio, il presidente Saverio Sticchi Damiani ha premiato con una maglia celebrativa Fefè De Giorgi, tecnico della Nazionale di volley, per i successi ottenuti con l’Italia.

Nel primo tempo i salentini si rendono più pericolosi: Ramadani e Veiga testano i riflessi di Muric, mentre Stulic sfiora il vantaggio al 36’. Il Sassuolo risponde con qualche incursione di Berardi, ma le difese restano attente e si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa il Lecce aumenta la pressione: Tiago Gabriel e Morente creano scompiglio nell’area neroverde, ma il portiere ospite è sempre reattivo. Al 64’ è ancora Berardi a far tremare il “Via del Mare” con due conclusioni ravvicinate, entrambe di poco fuori bersaglio.

Nel finale Di Francesco tenta la carta dei cambi, inserendo Camarda, Helgason, Banda, Pierret e N’Dri, ma il risultato non si sblocca.

Il Lecce chiude con un punto che lascia sensazioni contrastanti: buone trame, grande impegno, ma poca concretezza in zona gol. Il Sassuolo di Grosso strappa invece un pareggio prezioso, frutto di solidità e attenzione difensiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori