Cerca
Elezioni regionali
18 Ottobre 2025 - 16:38
Luigi Lobuono
LECCE – «Rappresentare il centrodestra, per me, significa avere valori chiari e solidi, che non si barattano con una poltrona o con una promessa». Con queste parole Luigi Lobuono, candidato alla presidenza della Regione per la coalizione di centrodestra, è intervenuto oggi in diretta nel telegiornale di Telerama, delineando la sua visione politica e il messaggio della sua campagna elettorale.
Lobuono ha sottolineato di aver avuto modo di confrontarsi con ministri e vertici del governo nazionale, evidenziando una piena sintonia tra i diversi livelli istituzionali – regionale, nazionale ed europeo – per costruire, ha detto, «una filiera virtuosa che consenta di parlare la stessa lingua e di lavorare per gli stessi obiettivi».
Il candidato ha poi rimarcato la necessità di un cambio di rotta dopo vent’anni di governo di centrosinistra in Puglia: «Non si può pensare che le stesse persone, con le stesse idee, possano offrire soluzioni diverse. Oggi la sinistra è ancora più spostata a sinistra con l’ingresso del Movimento Cinque Stelle e di Alleanza Verdi e Sinistra, e credo che questo allontani chi condivide una visione più moderata e pragmatica, vicina ai problemi reali della gente».
Lobuono ha quindi rivolto un appello diretto agli elettori: «Il voto è l’unico strumento che abbiamo per scegliere davvero il futuro della nostra terra. Sostenere oggi il centrodestra, rappresentato non da un politico di professione ma da un imprenditore, significa credere in un cambiamento vero, fatto di serietà, competenza e amore per la Puglia».
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA