Cerca

Cerca

Miggiano

Nasce in auto la piccola Gaia: mamma e bimba stanno bene

La neonata è venuta alla luce lungo la provinciale mentre i genitori erano diretti all’ospedale di Tricase. Il sindaco Sperti: “Benvenuta, Miggiano ti accoglie con affetto”

Il post del sindaco di Miggiano, Michele Sperti

Il post del sindaco di Miggiano, Michele Sperti

MIGGIANO - Un parto improvviso ha trasformato un normale tragitto in strada in un momento indimenticabile per una giovane coppia di Miggiano. La piccola Gaia, 3 chili e 800 grammi di salute, è nata in auto lungo la provinciale che collega il paese all’ospedale di Tricase, dove la madre stava cercando di arrivare per il parto.

Il sindaco Michele Sperti ha raccontato l’episodio con emozione, definendolo “una notizia meravigliosa che ha portato gioia e stupore a tutta la comunità”. La bambina, infatti, è venuta al mondo prima dell’arrivo in ospedale, costringendo il padre ad accostare il veicolo e ad affrontare l’imprevisto proprio lungo la strada.

Pochi minuti dopo il parto, sul posto è intervenuto il personale del 118, assistito da una pattuglia della Polizia Locale di Miggiano, che ha garantito i primi soccorsi e il trasferimento della madre e della neonata all’ospedale di Tricase. Entrambe, conferma il sindaco, stanno bene.

Gaia, sei nata in un modo speciale e in un luogo speciale – ha scritto Sperti –. Miggiano ti accoglie con tanto affetto come una sua piccola concittadina.” Come da tradizione, il primo cittadino ha annunciato che il 24 novembre, in occasione della Festa dell’Albero, anche Gaia avrà il suo albero dedicato, simbolo di vita, radici e speranza.

Appresa la notizia, il parroco don Stefano ha fatto suonare le campane a festa, salutando la nascita della nuova cittadina con la gioia condivisa dell’intera comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori