BARI - La Polizia di Stato ha scoperto e sequestrato due laboratori domestici per la lavorazione e il confezionamento di droga nel corso di una serie di operazioni mirate contro lo spaccio disposte dal Questore di Bari. Quattro persone sono state arrestate, in distinte circostanze, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini, tuttora nella fase preliminare e in attesa di verifica processuale, si sono concentrate nel quartiere Libertà e nella frazione di Ceglie del Campo, dove gli investigatori hanno effettuato perquisizioni e sequestri di ingenti quantità di droga.
Nel complesso sono stati rinvenuti 372 grammi di cocaina, 23 grammi di eroina, oltre 1,5 chili di hashish e 2,8 chili di marijuana, insieme a nove piantine coltivate in appartamento. In due dei quattro interventi, gli agenti hanno scoperto veri e propri laboratori artigianali, completi di strumenti per il taglio, la pesatura e il confezionamento delle dosi.
L’operazione rientra nell’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti che la Questura di Bari sta intensificando su tutto il territorio cittadino, con particolare attenzione alle aree più esposte al rischio di microcriminalità e traffico di droga.
Edicola digitale
Abbonati