Cerca

Cerca

L'appuntamento

Il Cpia di Taranto al centro del dibattito sull’inclusione sociale

Il 20 ottobre alle 17, nella Sala degli Specchi di Palazzo di Città, un incontro per riflettere sul ruolo dell’istruzione degli adulti nel ridurre i divari territoriali e affrontare le sfide di una società complessa

Il quarto ponte

Il quarto ponte

TARANTO - Si terrà lunedì 20 ottobre 2025, alle 17, nella Sala degli Specchi di Palazzo di Città in piazza Castello, l’incontro dal titolo “Il quarto ponte. Il ruolo del CPIA di Taranto nel ridurre i divari territoriali e affrontare le sfide di una società complessa”. L’appuntamento, promosso dal Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti (CPIA) di Taranto, sarà aperto dalla dirigente scolastica professoressa Alessandra Fusco, che introdurrà i lavori dedicati al tema dell’inclusione e della coesione sociale.

Durante l’incontro, i relatori – protagonisti attivi del sistema di accoglienza e formazione – analizzeranno i fenomeni migratori e le sfide educative che caratterizzano il territorio tarantino, ponendo l’accento sulle criticità ma anche sulle opportunità di crescita e integrazione che emergono dal confronto con la diversità.

L’obiettivo, come sottolineato dagli organizzatori, è quello di evidenziare il ruolo strategico delle istituzioni scolastiche pubbliche, e in particolare del CPIA, nel promuovere processi di inclusione culturale e sociale, fondamentali per la coesione e lo sviluppo della comunità locale.

Interverranno la dirigente professoressa Alessandra Fusco, il docente Fabio Gallina, Giovanna Sferra e Flaye Dembele, già corsisti del CPIA Taranto, e l’ex dirigente professoressa Patrizia Campobasso. I lavori saranno moderati dalla docente Annamaria Castria.

L’ingresso è libero

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori