Cerca
Elezioni regionali
17 Ottobre 2025 - 15:21
Grazia Di Bari
ANDRIA - Grazia Di Bari, consigliera regionale uscente del Movimento 5 Stelle, ha annunciato la propria candidatura alle prossime elezioni regionali con Alleanza Verdi e Sinistra (Avs), a sostegno di Antonio Decaro. La decisione – spiega – nasce dall’invito ricevuto dai vertici del movimento ecologista, che le hanno chiesto di proseguire il suo impegno politico “come strumento dei cittadini, in difesa della salute, dell’ambiente e della cultura”.
“Ho accolto l’invito di Avs a candidarmi – dichiara Di Bari –. Ringrazio Europa Verde, i commissari regionali Riccardo Rossi e Rosa D’Amato, insieme ai portavoce nazionali Angelo Bonelli e Fiorella Zabatta, per avermi chiesto di partecipare a questo progetto. Con questa scelta si garantisce l’esercizio di un diritto sancito dalla Costituzione, quello di poter essere candidati e rappresentare la propria comunità”.
Di Bari rivendica il percorso compiuto negli ultimi anni in Consiglio regionale, durante i quali si è occupata di battaglie ambientali e sanitarie, opponendosi all’ampliamento della discarica di Tufarelle, chiedendo chiarezza sulle polveri giallo-arancioni a Barletta e promuovendo l’aggiornamento del Profilo della Salute di Andria, con l’obiettivo di garantire trasparenza e accessibilità ai dati sanitari.
Sul fronte culturale, la consigliera ricorda il lavoro per la valorizzazione dei siti UNESCO pugliesi, da Castel del Monte ai Trulli di Alberobello, fino al Santuario di San Michele Arcangelo, con iniziative mirate alla crescita turistica e culturale del territorio. Tra queste, la mostra internazionale “I doni degli Dei. L’Apulia felix tra greci, indigeni e romani”, promossa in Cina, che ha portato i tesori pugliesi sotto gli occhi di milioni di visitatori.
“Questo impegno – conclude Di Bari – non è solo mio, ma di un’intera comunità. Continuerò a lavorare per la nostra terra, con lo stesso entusiasmo e con la stessa determinazione di sempre.”
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA