Cerca

Cerca

Elezioni regionali

Grazia Di Bari scende in campo con Avs: “Continuerò a lottare per salute, ambiente e cultura al fianco di Decaro”

La consigliera regionale uscente lascia il Movimento 5 Stelle e annuncia la candidatura alle prossime regionali con Alleanza Verdi e Sinistra. “Sarò la voce dei cittadini e del territorio”

Grazia Di Bari

Grazia Di Bari

ANDRIA - Grazia Di Bari, consigliera regionale uscente del Movimento 5 Stelle, ha annunciato la propria candidatura alle prossime elezioni regionali con Alleanza Verdi e Sinistra (Avs), a sostegno di Antonio Decaro. La decisione – spiega – nasce dall’invito ricevuto dai vertici del movimento ecologista, che le hanno chiesto di proseguire il suo impegno politico “come strumento dei cittadini, in difesa della salute, dell’ambiente e della cultura”.

Ho accolto l’invito di Avs a candidarmi – dichiara Di Bari –. Ringrazio Europa Verde, i commissari regionali Riccardo Rossi e Rosa D’Amato, insieme ai portavoce nazionali Angelo Bonelli e Fiorella Zabatta, per avermi chiesto di partecipare a questo progetto. Con questa scelta si garantisce l’esercizio di un diritto sancito dalla Costituzione, quello di poter essere candidati e rappresentare la propria comunità”.

Di Bari rivendica il percorso compiuto negli ultimi anni in Consiglio regionale, durante i quali si è occupata di battaglie ambientali e sanitarie, opponendosi all’ampliamento della discarica di Tufarelle, chiedendo chiarezza sulle polveri giallo-arancioni a Barletta e promuovendo l’aggiornamento del Profilo della Salute di Andria, con l’obiettivo di garantire trasparenza e accessibilità ai dati sanitari.

Sul fronte culturale, la consigliera ricorda il lavoro per la valorizzazione dei siti UNESCO pugliesi, da Castel del Monte ai Trulli di Alberobello, fino al Santuario di San Michele Arcangelo, con iniziative mirate alla crescita turistica e culturale del territorio. Tra queste, la mostra internazionale “I doni degli Dei. L’Apulia felix tra greci, indigeni e romani”, promossa in Cina, che ha portato i tesori pugliesi sotto gli occhi di milioni di visitatori.

Questo impegno – conclude Di Bari – non è solo mio, ma di un’intera comunità. Continuerò a lavorare per la nostra terra, con lo stesso entusiasmo e con la stessa determinazione di sempre.”

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori