Cerca

Cerca

Bari

Michela Di Trani confermata alla presidenza dei giornalisti cattolici. I nomi del direttivo

L’assemblea regionale ha rinnovato le cariche dell’Unione Cattolica della Stampa Italiana. Eletti i delegati al Congresso nazionale e presentata la nuova linea programmatica

Michela Di Trani

Michela Di Trani

BARI - È stata un’assemblea all’insegna di energia, unità e visione quella che ha segnato il rinnovo del direttivo dell’UCSI Puglia, l’Unione Cattolica della Stampa Italiana, riunitasi nei giorni scorsi nella Biblioteca dell’Istituto Salesiano “Redentore” di Bari. I soci hanno espresso fiducia e continuità, confermando Michela Di Trani alla guida dell’associazione regionale.

La presidente, nel suo intervento introduttivo, ha ripercorso le attività svolte negli ultimi anni e tracciato la nuova linea programmatica, centrata sul valore della comunicazione etica e sulla collaborazione tra i professionisti dell’informazione. L’assemblea, approvando la relazione e accogliendo la proposta di indirizzo, ha quindi eletto per acclamazione il nuovo Consiglio direttivo regionale.

Del nuovo organo faranno parte Salvatore Catapano (segretario), Annamaria Pellegrini (vicepresidente), Ottavio Cristofaro (tesoriere), Alessandra Campanile, Onofrio Pagone, Padre Ruggiero D’Oronzo, Maria Raspatelli, Luca Ciciriello e Dario Patruno, quest’ultimo in qualità di consigliere supplente.

I lavori sono stati aperti da un momento di preghiera comunitaria guidato dal consulente spirituale don Angelo Garofalo, che ha ricordato l’importanza di un giornalismo capace di unire professionalità e testimonianza cristiana.

Nel corso dell’assemblea sono stati inoltre eletti i due delegati al Congresso nazionale dell’UCSI, che si terrà nei prossimi mesi: Renato Piccoli e Salvatore Catapano rappresenteranno la sezione pugliese a livello nazionale, impegnandosi a promuovere progetti condivisi tra le diverse regioni e a rafforzare il ruolo dell’associazione nel dibattito sui temi dell’informazione.

Con la riconferma di Michela Di Trani e la nascita di una governance rinnovata e coesa, l’UCSI Puglia si prepara ad affrontare un nuovo mandato con l’obiettivo di valorizzare il giornalismo etico, promuovere la formazione professionale e portare la voce della Puglia nei principali contesti nazionali di confronto e proposta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori