Cerca

Cerca

Lecce

Operaio cade da un’impalcatura a Borgagne: 57enne in gravi condizioni

L’uomo, dipendente di una ditta impegnata in lavori di riqualificazione, è stato soccorso e trasportato d’urgenza al “Vito Fazzi” di Lecce. Indagini in corso da parte di Carabinieri e Spesal

L'ospedale Vito Fazzi di Lecce

L'ospedale Vito Fazzi di Lecce

LECCE - Grave incidente sul lavoro questa mattina a Borgagne, frazione di Melendugno, dove un operaio di 57 anni è precipitato da un’impalcatura mentre stava lavorando all’interno di un cantiere edile. L’uomo, dopo la caduta, è stato immediatamente soccorso dai colleghi e dai sanitari del 118, che lo hanno trasferito in codice rosso all’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Secondo una prima ricostruzione, il lavoratore – dipendente di un’impresa incaricata della riqualificazione di un immobile – si trovava su un ponteggio quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso l’equilibrio ed è caduto al suolo da diversi metri d’altezza, riportando ferite gravi.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione e i funzionari dello Spesal (Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro), che hanno avviato le verifiche tecniche e raccolto le testimonianze di chi si trovava nelle vicinanze al momento dell’incidente.

Gli inquirenti stanno ora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e accertare l’eventuale rispetto delle norme di sicurezza previste nei cantieri. L’area è stata temporaneamente posta sotto sequestro per consentire i rilievi e le analisi tecniche.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori