Cerca
Pulsano
14 Ottobre 2025 - 10:39
I carabinieri di Pulsano
PULSANO - Un controllo di routine si è trasformato in un’operazione di rilievo per i Carabinieri della Compagnia di Manduria, che nel tardo pomeriggio di ieri hanno arrestato un uomo di circa 30 anni, residente a Pulsano e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è ritenuto responsabile della violazione delle prescrizioni imposte dalla misura di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.
Nel corso della perquisizione personale e domiciliare, eseguita con il supporto dei militari della Stazione di Pulsano, i Carabinieri hanno rinvenuto armi da taglio, droga e munizioni, oltre a diverso materiale ritenuto di interesse investigativo. Nella casa, infatti, sono stati trovati coltelli a scatto, sostanze stupefacenti e refurtiva di varia natura.
Gli accertamenti condotti sul posto hanno portato non solo all’arresto per la violazione della misura di prevenzione, ma anche alla denuncia a piede libero per detenzione ai fini di spaccio, ricettazione e detenzione abusiva di armi.
Secondo quanto riferito dai militari, l’operazione si inserisce nel quadro dei controlli mirati sui soggetti sottoposti a misure restrittive, con l’obiettivo di prevenire reati e garantire la sicurezza della comunità.
Il trentenne è stato posto agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità giudiziaria competente.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA