Cerca
Elezioni regionali
14 Ottobre 2025 - 06:33
Luigi Lobuono nella sede di Forza Italia con il sottosegretario Francesco Paolo Sisto
BARI - “La Puglia ha bisogno di fatti, non di promesse”. Con queste parole Luigi Lobuono, imprenditore e candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia, ha aperto il suo intervento davanti al direttivo cittadino di Forza Italia Bari, nel corso di un incontro che ha visto la partecipazione del viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto.
Nel suo discorso, Lobuono ha sottolineato la volontà di offrire ai cittadini un’alternativa concreta dopo decenni di governo di centrosinistra. «Questo è il momento in cui i pugliesi possono scegliere il cambiamento e affidarsi a un centrodestra che, con il governo guidato da Giorgia Meloni, sta lavorando con impegno per far crescere il Paese», ha dichiarato.
Il candidato ha spiegato di percepire un consenso trasversale in tutta la regione. «Sto riscontrando grande partecipazione e fiducia, anche da chi non si riconosce nel nostro schieramento – ha affermato –. Forse perché i cittadini vedono in me una persona che può davvero portare un cambiamento reale».
Lobuono ha parlato di una Puglia stanca di vent’anni di promesse non mantenute, puntando il dito contro le amministrazioni di sinistra che, a suo dire, «non hanno saputo risolvere i problemi concreti delle famiglie, dei giovani e delle imprese».
«È per questo che ho deciso di mettermi in gioco – ha concluso –. I pugliesi meritano di tornare a credere nel futuro, di avere un governo regionale capace di agire con competenza, serietà e rapidità. La nostra priorità sarà trasformare le parole in risultati, restituendo alla politica il valore del fare».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA