Cerca

Cerca

San Giorgio Jonico

Trattore rubato e targa falsa: 56enne denunciato per riciclaggio

Durante un controllo della Polizia Stradale di Manduria, scoperto un mezzo agricolo rubato nel 2016 e privo di assicurazione. Il conducente guidava senza patente, sospesa da tempo

La Polizia stradale di Taranto

La Polizia stradale di Taranto

TARANTO - Un normale controllo stradale si è trasformato in una scoperta sorprendente per gli agenti della Polizia Stradale di Manduria, impegnati nei giorni scorsi in un servizio di vigilanza nel territorio di San Giorgio Jonico. Un trattore agricolo con una targa irregolare ha attirato l’attenzione della pattuglia, facendo emergere un caso di riciclaggio di veicoli rubati.

Alla vista dell’auto di servizio, il conducente ha mostrato un atteggiamento nervoso, come se volesse evitare il controllo. Gli agenti hanno quindi deciso di fermarlo per accertamenti. Alla guida c’era un 56enne residente nella provincia di Taranto, che non ha potuto esibire la patente di guida, risultata sospesa a tempo indeterminato.

Le verifiche hanno poi rivelato una lunga serie di irregolarità: il trattore non era coperto da assicurazione né in regola con i documenti di circolazione, mentre la targa era contraffatta e abbinata a un altro veicolo.

Attraverso il controllo del numero di telaio, gli investigatori hanno raccolto elementi che fanno ritenere che il mezzo agricolo, del valore di circa 50 mila euro, fosse stato rubato nel 2016 a un’azienda agricola di Maruggio.

L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di riciclaggio, mentre a suo carico sono state contestate diverse violazioni del Codice della Strada. Il trattore è stato sequestrato e sarà riconsegnato al legittimo proprietario.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori