Cerca
San Giorgio Jonico
13 Ottobre 2025 - 12:25
La Polizia stradale di Taranto
TARANTO - Un normale controllo stradale si è trasformato in una scoperta sorprendente per gli agenti della Polizia Stradale di Manduria, impegnati nei giorni scorsi in un servizio di vigilanza nel territorio di San Giorgio Jonico. Un trattore agricolo con una targa irregolare ha attirato l’attenzione della pattuglia, facendo emergere un caso di riciclaggio di veicoli rubati.
Alla vista dell’auto di servizio, il conducente ha mostrato un atteggiamento nervoso, come se volesse evitare il controllo. Gli agenti hanno quindi deciso di fermarlo per accertamenti. Alla guida c’era un 56enne residente nella provincia di Taranto, che non ha potuto esibire la patente di guida, risultata sospesa a tempo indeterminato.
Le verifiche hanno poi rivelato una lunga serie di irregolarità: il trattore non era coperto da assicurazione né in regola con i documenti di circolazione, mentre la targa era contraffatta e abbinata a un altro veicolo.
Attraverso il controllo del numero di telaio, gli investigatori hanno raccolto elementi che fanno ritenere che il mezzo agricolo, del valore di circa 50 mila euro, fosse stato rubato nel 2016 a un’azienda agricola di Maruggio.
L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di riciclaggio, mentre a suo carico sono state contestate diverse violazioni del Codice della Strada. Il trattore è stato sequestrato e sarà riconsegnato al legittimo proprietario.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA