Cerca

Cerca

Elezioni regionali

Lobuono ironizza: “Il centrosinistra ci lascia una Ferrari? Peccato che non vinca da 17 anni”

Il candidato presidente del centrodestra interviene a Bari all’incontro del Nuovo PSI e rilancia l’identità della coalizione in vista del voto del 23 e 24 novembre. Lunedì la conferenza stampa unitaria a Villa de Grecis

Luigi Lobuono con i Consiglieri regionali del centrodestra

Luigi Lobuono con i Consiglieri regionali del centrodestra

BARI - La campagna elettorale per le Regionali 2025 entra nel vivo e il clima politico in Puglia si accende. A Bari, durante un incontro organizzato dal Nuovo PSI, il candidato presidente del centrodestra Luigi Lobuono ha risposto con una battuta alle dichiarazioni del governatore uscente Michele Emiliano, paragonando la situazione della regione a una lunga gara automobilistica.

«Mi concederete una metafora – ha detto Lobuono – da tifoso della Ferrari devo riconoscere che non vinciamo un mondiale da 17 anni. Se il centrosinistra ci avesse lasciato una McLaren, forse le cose sarebbero andate diversamente». Un passaggio ironico che ha strappato sorrisi in sala ma che, dietro il tono scherzoso, ha voluto evidenziare la necessità di un cambio di passo nella guida della Regione.

Lobuono ha poi ringraziato i socialisti pugliesi per il loro sostegno: «Il Nuovo PSI è da sempre parte della nostra coalizione con coerenza e lealtà. Il centrodestra non è un taxi: abbiamo idee, valori e identità chiari. Siamo una squadra che condivide una visione comune di sviluppo e di governo per la Puglia e per l’Italia».

Il candidato, sostenuto dalle principali forze del centrodestra, ha sottolineato la compattezza del fronte in vista dell’appuntamento elettorale del 23 e 24 novembre, quando i pugliesi saranno chiamati a scegliere il nuovo presidente della Regione.

Lunedì 13 ottobre, alle 10.30, è prevista a Villa de Grecis, in via delle Murge 63 a Bari, la conferenza stampa ufficiale della coalizione. Insieme a Luigi Lobuono interverranno i coordinatori regionali di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega-UdC-NPSI, Noi Moderati, Italia Liberale e La Puglia con Noi.

All’incontro parteciperanno parlamentari, dirigenti dei partiti e simpatizzanti, in un appuntamento che segna uno dei momenti centrali della corsa verso le urne. Tutto lascia intendere che il centrodestra voglia presentarsi unito e determinato per tentare di riportare la guida della Regione sotto la propria bandiera.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori