Cerca

Cerca

Bat

Trinitapoli aderisce alla campagna Unicef “Diritti in Comune 2025”: al centro bambini e adolescenti

L’amministrazione comunale rilancia l’impegno per la tutela dei più giovani. Il sindaco Di Feo: “Mettere al centro i bambini significa costruire una comunità più giusta e solidale”

Unicef

Unicef

TRINITAPOLI - Il Comune di Trinitapoli ha ufficialmente aderito alla campagna “Diritti in Comune 2025”, promossa da UNICEF Italia in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. L’iniziativa, che coinvolge amministrazioni locali di tutta la provincia BAT, mira a sensibilizzare le comunità sull’importanza di garantire ogni giorno i diritti dei più piccoli.

In occasione dell’avvio della campagna, l’assessora alle Politiche Giovanili e Sociali Maria Rosaria Capodivento e la presidente del Consiglio comunale Loredana Lionetti hanno incontrato la referente locale del Comitato UNICEF BAT, Sonia Agostini Croce, per condividere obiettivi e azioni legate al progetto.

Durante l’incontro è stato ribadito come i Comuni rappresentino il primo presidio dei diritti, poiché è nelle città che si costruisce concretamente il futuro delle nuove generazioni attraverso ascolto, partecipazione, educazione e cura.

Mettere al centro i bambini – ha dichiarato il sindaco Francesco Di Feo – significa costruire una comunità più giusta, accogliente e solidale per tutti. L’adesione a questa iniziativa conferma la volontà dell’amministrazione di rendere Trinitapoli un luogo in cui ogni minore possa crescere in sicurezza e libertà, con pari opportunità di sviluppo e partecipazione”.

Con questa adesione, Trinitapoli si inserisce a pieno titolo nella rete dei Comuni che condividono la missione di UNICEF: promuovere una cultura dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza come fondamento della vita democratica e civile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori