Cerca
Ostuni
10 Ottobre 2025 - 07:11
Gianfranco Solazzo
OSTUNI - La città bianca torna a fare i conti con un nuovo episodio di vandalismo, avvenuto in un terreno di proprietà di Giovanni Epifani, ex consigliere regionale, fratello di Matteo Epifani, componente della presidenza territoriale di Adiconsum Taranto-Brindisi. L’associazione dei consumatori ha espresso piena solidarietà ai due fratelli, condannando con fermezza l’atto e richiamando l’attenzione sul tema della sicurezza pubblica.
Il presidente di Adiconsum Taranto-Brindisi, Gianfranco Solazzo, ha sottolineato come simili episodi “feriscano l’intera comunità” e rappresentino “un campanello d’allarme per il senso di tranquillità e fiducia dei cittadini”. Solazzo ha ricordato che il benessere dei consumatori non riguarda solo la tutela economica, ma anche la qualità della vita e la sicurezza collettiva.
“Ordine pubblico e sicurezza non sono variabili indipendenti – ha dichiarato – perché vivere in un ambiente sereno e protetto è condizione necessaria per il benessere di tutti”. Da qui l’appello affinché le forze dell’ordine facciano rapidamente chiarezza sull’accaduto, assicurando alla giustizia i responsabili e rafforzando la percezione della presenza dello Stato sul territorio.
Adiconsum ha ribadito la propria fiducia nelle istituzioni e la necessità che episodi come questo non restino impuniti, per evitare che la criminalità tenti di guadagnare spazio in comunità che devono restare presidio di legalità.
“Ostuni – ha concluso Solazzo – merita di vivere nella sicurezza e nel rispetto, valori fondamentali per garantire una vita civile e una convivenza pacifica.”
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA